Rio 2016: splendida vittoria di Paolo Lorenzi che elimina Lu e accede al secondo turno

Ottimo successo di Paolo Lorenzi che ha sconfitto il tennista di Taipei Yen Hsun Lu dopo una dura lotta di oltre due ore, approdando cosi al secondo ostacolo del torneo olimpico

Bella vittoria di Paolo Lorenzi che ha sconfitto oggi Yen-Hsun Lu, numero 66 ATP, per 3-6 6-3 6-4, accedendo cosi ai sedicesimi di finale dove affronterà il top 20 spagnolo Roberto Bautista Agut.

Grande prova di Lorenzi che ha prevalso su un avversario sempre in grado di dare il meglio sui campi in cemento; un successo ottenuto col cuore e con la determinazione: il senese ha davvero dato tutto oggi e la vittoria conseguita è la ricompensa adatta per lo sforzo da lui profuso.

Da segnalare come Paolo, perso il primo set, complice un break a 15 subito nel sesto gioco, ha annullato due pericolose palle break nel primo game del secondo parziale, riuscendo poi a strappare la battuta a Lu, quando era avanti per 4-3, chiudendo poi la frazione nel gioco successivo.
Nel terzo set, Lorenzi, dopo aver strappato il servizio all’avversario nel terzo gioco (ai vantaggi), non ha rischiato più nulla sui propri turni di servizio, chiudendo il match dopo aver tenuto a zero l’ultimo turno di servizio.

RISULTATO FINALE
Lorenzi b. Lu 3-6 6-3 6-4

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here