Rio 2016: il programma della seconda giornata. Impegnati Fabbiano, Fognini e Lorenzi in singolare

Cameron Spencer/Getty Images AsiaPac

Tre italiani in campo in singolare nella seconda giornata delle Olimpiadi di Rio. Impegnate in doppio Sara Errani e Roberta Vinci, oltre a Fognini e Seppi

La seconda giornata delle Olimpiadi di Rio vedrà in campo un nutrito numero di giocatori italiani.

Alle 16, sul Campo 3, farà il suo esordio assoluto ai Giochi Olimpici il pugliese Thomas Fabbiano, entrato in entremis nel tabellone principale a causa dei numerosi ritiri dovuti al virus Zika. Il giovane di Grottaglie troverà di fronte a sè il brasiliano Rogerio Dutra Silva, giocatore non adatto alle superfici rapide ma specialista della terra rossa.

Poco più tardi, su campi non coperti dalle telecamere e dunque sarà impossibile vedere i loro match in streaming, toccherà a Fabio Fognini e Paolo Lorenzi, attesi da Victor Estrella Burgos e Yen Hsun Lu, uno dei giocatori più forti di sempre a livello Challenger.

Nella notte italiana esordiranno nei tornei di doppio due coppie italiane: tra le donne Errani/Vinci incroceranno Kerber/Petkovic, giocatrici non esperte a giocare in questa specialità ma sicuramente da non sottovalutare; nel maschile Fognini/Seppi sono attesi da una partita più ‘soft’, almeno sulla carta, contro gli ucraini Marchenko/Molchanov.

CAMPO 3 – Ore 16
1. Thomas Fabbiano vs Rogerio Dutra Silva

CAMPO 7 – Ore 16
2. Paolo Lorenzi vs Yen Hsun Lu

CAMPO 8 – Ore 16
2. Fabio Fognini vs Victor Estrella Burgos
4. Sara Errani/Roberta Vinci vs Angelique Kerber/Andrea Petkovic

CAMPO 9 – Ore 16
5. Fabio Fognini/Andreas Seppi vs Illya Marchenko/Denys Molchanov

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here