Rio 2016: Fabio Fognini rimonta Estrella Burgos e approda al secondo turno

Buon successo di Fabio Fognini che ha superato in tre set il dominicano Victor Estrella Burgos, numero 87 della classifica ATP, approdando cosi al secondo turno del torneo olimpico, dove sfiderà il vincente della sfida tra Paire e Rosol

Fabio Fognini ha vinto oggi il suo match di primo turno ai Giochi Olimpici, dopo aver superato in rimonta il tennista dominicano Estrella Burgos per 2-6 7-6(4) 6-0, dopo due ore di gioco.

Nella giornata odierna, specialmente nella prima parte del match, l’azzurro ha commesso diversi errori, offrendo una prestazione davvero sottotono; buona la reazione nel secondo set, vinto in volata, che ha aperto la strada al successo per il nativo di Arma di Taggia che dovrà però cambiare marcia per sperare di andare il più avanti possibile nel torneo.

Nel primo set, l’azzurro, subito sotto 4 giochi a 1 ha recuperato uno dei due break di svantaggio nel sesto gioco, salvo poi perdere nuovamente la battuta nel game successivo, con Estrella Burgos che ha poi chiuso il set per 6-2.
Grande equilibrio nel secondo parziale, con Fabio che però non è riuscito a trovare il guizzo decisivo per breakkare l’avversario; si è cosi arrivati al tie-break: Fabio, dimostrando grande carattere, è volato avanti 6 a 2, per poi chiudere il parziale per 7-4.
Nella terza frazione, Estrella Burgos, forse stanco e demotivato dall’esito amaro del set precedente, ha ceduto di schianto, perdendo il servizio nel primo, terzo e quinto gioco, con Fabio che ha chiuso il match per 6-0, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo turno di servizio.

RISULTATO FINALE:
Fognini
b. Estrella Burgos 2-6 7-6(4) 6-0

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here