Rio 2016: Andreas Seppi supera Illya Marchenko in tre set

Matthew Lewis/Getty Images Europe)

Andreas Seppi supera Illya Marchenko dopo un match rocambolesco e combattutissimo, vinto dall’altoatesino col punteggio di 6-3 3-6 7-6(6)

Buona vittoria di Andreas Seppi che supera l’ucraino Illya Marchenko in tre set combattutissimi.

Dopo un inizio in salita con il break dell’ucraino nel terzo gioco l’azzurro è stato bravo a rimontare breakkando Marchenko nel sesto e nell’ottavo gioco, infilando un parziale di 5-0 da 1-3 e chiudendo così la prima frazione per 6-3.

Nel secondo set arriva la reazione dell’ucraino che, dopo aver salvato una BP sull’1-1, ha strappato il servizio al nativo di Caldaro nel quarto gioco ed è riuscito, tenendo poi tutti i game di servizio senza dover annullare palle break, a vincere il secondo parziale per 6-3.

Nel terzo set inizio sprint di Andreas che in 15 minuti é andato sopra 4-0, prima di subire la rimonta di Illya: un break da 30-0 nel quinto gioco, un altro da 40-0 nel settimo gioco e tutto da rifare, col punteggio che recitava 4-4 allo scoccare delle 2 ore di gioco. Ancora un break di Marchenko nel nono game, a 40, con l’ucraino che è andato a quel punto a servire per il match: per fortuna di Seppi il braccio a quel punto è tremato, così l’altoatesino, ottenendo a 0 il controbreak, è rientrato in partita. Dopo 2 games interlocutori si é giunti alla degna conclusione, il tie break, anch’esso rocambolesco come il resto del match; dopo uno scambio iniziale di minibreak l’azzurro si é issato fino al 6-3 ma l’ucraino è stato bravo ad annullargli 3 match point, ma al quarto, sul 7-6 in favore di Andreas, ha dovuto cedere.

Seppi avrà almeno 2 giorni di riposo prima di affrontare in un secondo turno che si preannuncia ostico Rafael Nadal o Federico Delbonis.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here