Ultima giornata delle prequali degli Internazionali BNL d’Italia. Tutti i match avranno un peso specifico notevole perché ognuno assegnerà una wild card.
Nello specifico Arnaboldi e Sonego si giocano un posto nel main draw: ha la meglio Lorenzo, che nonostante la condizione fisica precaria sconfigge in rimonta dopo un match tiratissimo il tennista milanese, ottenendo così la wild card per il tabellone principale. Andrea che invece accede al tabellone di qualificazione.
Lo stesso discorso vale anche per il match tra Burnett e Giovine, nel quale a vincere è un po’ a sorpresa la Giovine, con un doppio 6-4 che le permette di entrare per la prima volta nel tabellone principale di un WTA Premier.
Nei match tra Valvassori e Giacalone e tra Caregaro e Colmegna definiscono le restanti wild card per il tabellone di quali: a vincere sono stati Giacalone e Colmegna. I due match di doppio, uno maschile e uno femminile, serviranno per un posto diretto al tabellone principale.
Andrea Armaboldi e Alessandro Giannessi si sono guadagnati un invito per il torneo di doppio. Vittoria quest’oggi in tre set su Thomas Fabbiano e Federico Gaio.
Nel doppio femminile, wild card a Claudia Giovine ed Angelica Moratelli, che hanno battuto per 6-0 3-0 ritiro Matteucci e Caregaro.
Order of play e risultati 5 Maggio
Pietrangeli
Sonego b. Arnaboldi 4-6 6-4 7-6(2)
Giovine b. Burnett 6-4 6-4
Arnaboldi/Giannessi b. Fabbiano/Gaio 6-3 3-6 11-9
Campo 2
Colmegna b. Caregaro 7-5 6-4
Giacalone b. Vavassori 5-7 6-2 6-4
Giovine/Moratelli b. Caregaro/Matteucci 6-0 3-0 Rit.
Lorenzo Lantelme