Possibile partecipazione a Miami per Roger Federer?

Operato al menisco a inizio febbraio, Roger Federer sta intensificando la preparazione atletica in vista del rientro alle gare.

Federer,
dopo l’annuncio del forfait al master 1000 di Indian Wells, aveva rivelato la sua partecipazione al torneo di Monte Carlo, sulla terra rossa, al via il 10 aprile. Si poteva pensare quindi già ad un suo forfait definitivo dal torneo di Miami della prossima settimana. Roger però è da una ventina di giorni che ha ripreso gli allenamenti: prima in Svizzera, poi si è spostato a Los Angeles dove ha disputato alcuni incontri con gli sponsor e ora a Dubai, sempre e solo sul cemento, quando il torneo di Monte Carlo avrà inizio fra meno di un mese.
Tutto ciò potrebbe far presagire ad una sua eventuale partecipazione in Florida, sul prestigioso cemento americano, che non ha disputato nemmeno lo scorso anno.

Federer
, per via dell’infortunio al menisco, ha potuto disputare solo 2 tornei dall’inizio dell’ anno: Brisbane e gli Australian Open, in cui ha raggiunto rispettivamente la finale (poi battuto da Raonic) e la semifinale (sconfitto da Djokovic).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here