OpenRace: il circuito tennistico che sta appassionando i giocatori e…non solo!

Nel mese di febbraio scorso, con il primo torneo Open di Singolare Maschile, Singolare Femminile e Doppio Maschile disputatosi presso lo Sporting Milano 3 di Basiglio, è partita la prima tappa di Openrace, un nuovo Circuito di Tornei autorizzato dalla FIT che sta diventando un appuntamento fisso per giocatori ed appassionati.
Openrace ripropone il Circuito ATP nei meccanismi, nei punteggi e nell’organizzazione, ed è riservato ai giocatori Agonisti di Seconda, Terza e Quarta categoria, i quali hanno la possibilità di vivere un’esperienza simile a quella dei professionisti.
I giocatori delle 4 categorie principali (4NC, 4a, 3a e 2a) hanno a disposizione un calendario di Tornei che ripropone le 4 categorie di Tornei ATP (Master 250, 500, 1000 e Slam); partecipando, oltre ai punti FIT, accumulano anche punti Openrace che sono sostanzialmente gli stessi che vengono guadagnati dai Pro quando giocano gli ATP.
Alla fine della Race, i migliori 8 di ciascuna Categoria parteciperanno al Master finale che si disputerà nel mese di ottobre 2017 presso lo Sporting Milano 3 di Basiglio.
Il calendario prevede oltre al primo torneo di Basiglio già disputato, le seguenti tappe:
 dal 06/05 al 21/05 Torneo Open al Tennis Club Grillo di Capiago Intimiano (CO)
dal 19/05 al 03/06 Torneo Open al Tennis Club di Sesto S.Giovanni (MI)
dal 10/06 al 25/06 Torneo limitato 3.1 al Tennis Club S.G. Sport di Arese (MI)
dal 01/07 al 16/07 Torneo limitato 4.1 al Tennis Club Sesto S.Giovanni (MI)
dal 08/07 al 23/07 Torneo Open allo Sporting Club Milano di Garbagnate M.se (MI)
dal 15/07 al 30/07 Torneo Open allo Sporting Club Milano 3 di Basiglio (MI)
dal 15/07 al 30/07 Torneo limitato 4.1 allo Sport Master Mediolanum di Milano
dal 26/08 al 10/09 Torneo Open allo Sporting Club Milano di Garbagnate M.se (MI)
Il calendario verrà arricchito di ulteriori tappe in via di definizione e da alcuni tornei del circuito TPRA che accoglie centinaia di appassionati.
I giocatori, una volta registrati al sito web troveranno gli orari di gioco ed i tabelloni aggiornati di ogni torneo, seguiranno la propria posizione nelle classifiche Openrace, avranno una scheda personale interamente dedicata a loro, riceveranno le comunicazioni periodiche su calendario dei tornei, eventi e iniziative Openrace.
I giocatori usufruiranno anche di numerosi vantaggi, come sconti su abbigliamento sportivo personalizzato Openrace, sconti su corde e incordature, promozioni sui pacchetti “Tennis live & Clinic” e sui pacchetti “Tennis Live Experience” organizzati dallo staff.
Chi entrerà a far parte del circuito, una volta registrato al sito, avrà accesso ai contenuti “premium” dove ci saranno notizie utilissime per la propria attività come articoli su tecnica e tattica di gioco descritte da giocatori professionisti, su programmi di allenamento specifici per il tennis redatti da esperti del settore, su dieta e nutrizione per gli sportivi.
Il format è assolutamente vincente anche per i Tennis Club, lo staff mette a disposizione infatti un servizio “chiavi in mano”, grazie ad una serie di vantaggi: il circolo non dovrà fare nulla, solo fornire la disponibilità dei campi, al resto pensa Openrace!
Oltre le partite il circuito offre un’opportunità imperdibile per il club grazie all’organizzazione di eventi come aperitivi, cene, serate a tema, esibizioni con giocatori professionisti, tennis clinic e tanto altro ancora.
Il circuito sarà anche sempre più “web & social oriented”: visibilità online gratuita del circolo sul sito web e sui canali social, pagina interamente dedicata al club sponsor con fotogallery, video, interviste ai titolari del club, spazio dedicato alle news.
Insomma per i circoli di tennis Openrace offre un’imperdibile opportunità commerciale per valorizzare le ore di gioco meno utilizzate da soci e clienti, aumentare le entrate del bar o del ristorante, partecipare agli incassi derivanti dalla sponsorizzazione e dagli eventi, stipulare contratti commerciali vantaggiosi con gli sponsor tecnici, creare un corner shop di abbigliamento e attrezzature, creare uno spazio dedicato all’incordatura delle racchette
usufruire dei contatti raccolti durante il torneo per le comunicazioni di marketing prima, durante e dopo il circuito (newsletter, lezioni di prova, offerte dedicate).
La Openrace offre anche interessanti formule di investimento alle aziende, che, a seconda del pacchetto prescelto, potranno godere di visibilità al desk di accoglienza, sul sito web con una pagina dedicata, attorno ai campi con striscioni e tante altre opportunità come eventi, serate, incontri formativi, temporary shop…
Insomma Openrace accontenta un po’ tutti: giocatori, pubblico, circoli di tennis e aziende! Che dire allora… provate a consultare il sito www.openrace.it, se siete appassionati di tennis troverete quello che fa per voi e se non lo siete penso che troverete qualche spunto interessante per innamorarvi di questo sport!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here