I nostri pronostici e consigli per i quarti di finale degli IBI

Dopo un terzo turno ricco di sorprese e ribaltoni, oggi affrontiamo i quarti di finale con dei match tutto sommato equilibrati.

Tra le quattro partite per categoria, ne ho selezionati due :

Alle ore 14:00 circa si affronteranno sul Center Court : Murray vs Goffin.
Finora Murray è quello che ha concesso di meno ai suoi avversari, sempre concentrato e desideroso di chiudere il match in 2 set. Oltre al break concesso ieri a Chardy e prontamente recuperato, non ci sono state grosse sbavature del bretone.
Goffin è stato sicuramente la sorpresa della giornata di ieri, perché va bene vincere, ma con un doppio 6-0 contro un top 10 come Berdych fa sempre rumore. Nonostante questo io credo sia stato un caso isolato e che oggi la musica sarà diversa. Murray può vincerla 2-0 @ 1.80, quota offerta da Eurobet.

Adesso passiamo al big match di giornata : Djokovic vs Nadal.
Partita sicuramente più equilibrata di quello che le quote vogliono far sembrare. Ieri Nole ha avuto un blackout totale nel primo set, soprattutto mentale. Perdere 6-0 da Bellucci non è proprio un risultato che ci aspettavamo. Nel secondo set, fortunatamente, è rientrato in gara sia mentalmente che tatticamente ed è riuscito poi a far prevalere la sua forza e ribaltare il risultato iniziale.
Rafa invece ha dovuto combattere, come prevedibile, contro un buon Nick Kyrgios, sempre ostico e determinato. Qualche dato su Rafa: 84% prima di servizio con il 71% di punti, 4 palle break concesse di cui 3 salvate. Non è facile strappare il break a uno che serve bene come l’australiano ma la difesa di Rafa, si sa, è una delle migliori del circuito.
Nole oggi partirà sicuramente concentrato dopo l’inizio disastroso di ieri, ma oggi di fronte avrà un Rafa in forma sulla sua superficie preferita.
In questo match prevedo un Over21.5 @ 1.82 Eurobet.
Per chi pratica il trading si può provare a prendere Nadal vincente per poi coprirsi se il match lo consentirà.

Sugli altri match di giornata mi piace solamente la Begu, che ha dimostrato una certa solidità in questo torneo e oggi può elimanare la Doi che ieri ha battuto la Konta, più per demeriti dell’avversaria incapace di sfruttare situazioni favorevoli, che per meriti suoi

Claudio Santoro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here