I nostri pronostici e consigli per la giornata odierna (17/05)

Dopo il Master 1000 di Roma, riprendono i tornei ATP “minori”. Contestualmente, abbiamo anche le qualifiche per il Roland Garros, ma sto cercando elementi sufficienti per poter dare pronostici validi.

Partiamo dall’ATP francese che si svolge a Nizza, torneo 250. Ho selezionato le due partite che più mi piacciono. La prima è: Vesely vs Mayer;  il tennista ceco passato sotto la luce dei riflettori per la clamorosa vittoria contro Djokovic a Monaco, è in uno stato di forma non ottimale. Ha saltato sia il torneo di Roma che quello di Bordeaux dove era regolarmente iscritto. Ha accusato qualche problema nella finale del Challenger Garden (sempre a Roma) contro Krajinovic e da lì infatti, non ha più giocato. Mayer è un tennista che dopo un piccolo infortunio alla spalla sta ritrovando la forma ottimale, buon palleggiatore. L’anno scorso su questi campi arrivò in finale dove fu sconfitto da Thiem in 3 set. Sfortunato nei primi turni dei tornei precedenti, avendo incrociato a Madrid F. Lopez, mentre a Roma, Goffin. Stato di forma migliore e punti da difendere mi fanno propendere verso l’argentino.

Ora ci spostiamo a Ginevra in Svizzera dove c’è l’incontro tra Donskoy vs Ram. Ho notato che i book sono sempre soliti andare contro l’americano che, comunque, non è poi così male. La mia scelta di giocare Ram vincente è dettata semplicemente dalle quote, a mio avviso, errate. Sono giocatori che su questa superficie si equivalgono, non vedo così netto il favoritismo accordato a Donskoy che, comunque, non è un tennista molto affidabile. Ram basa molto del suo gioco sul servizio e dritto, così come il russo. Precedenti a favore di Ram (2-1). Potrebbe scapparci anche un Over22.5.

Ultime 2 bet abbastanza “coraggiose” riguardano il torneo femminile di Norimberga in Germania.
Il primo incontro vede contrapposte la Friedsam vs McHale. E’ vero che la giocatrice statunitense è in un buono stato di forma ma è anche vero che sta giocando tanto e potrebbe risentirne. Ha faticato con la Hibino vincendo in 3 set al primo turno e spendendo molte energie. Ha già vinto contro la Friedsam a fine Aprile, ma la tedesca è una che non molla e che potrebbe cercare vendetta per quel match perso a Madrid. Quota che voglio provare.
Ultimo match è invece : Lisicki vs Arruabarrena. La tedesca è in uno pessimo periodo, ha giocato poco e ottenuto ancor meno. Potrebbe trovare coraggio dal pubblico di casa ma la Arruabarrena è una tosta che sta avendo buoni risultati su terra e che l’anno scorso, qui, fu battuta solo da Knapp, che poi vinse il torneo. A quella quota prendo la spagnola.

Riassumendo queste sono le mie singole consigliate :
ATP Nizza: Vesely v Mayer 2 @ 1.66
ATP Ginevra: Donskoy v Ram 2 @ 3.00
WTA Norimberga: Friedsam vs McHale 1 @ 2.12
Lisicki vs Arruabarrena 2 @ 2.05

Raddoppio consigliato :
Wawrinka + Carreno Busta + Vinci @ 2

Claudio Santoro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here