I nostri pronostici e consigli per la giornata del 24/05

Vista la complessità che, in linea generale, hanno i Grandi Slam, ho deciso di seguire un ragionamento lineare ed omogeneo per tutto il corso del torneo. Pronosticare chi vincerà un incontro strutturato in 5 set non è affatto semplice perché le variabili da tenere in considerazione sono tante. Quindi d’ora in avanti cercherò di eludere il problema ponendomi questa domanda: “chi può strappare un set?”.

Con questo ragionamento ho individuato 4 match per domani, due singole e una doppia:

Ram vs Vesely 0-3 NO @ 2.10
Credo che l’americano, come al solito sottovalutato dai book, possa prendere un set al ceco per almeno 2 motivi. Il primo è che avendo un buon servizio ti costringe il più delle volte al Tie Break ed è proprio in quella circostanza che Ram potrebbe approfittarne; il secondo punto è che ha dimostrato che su terra può dire la sua nonostante la poca propensione al palleggio. Vesely giustamente favorito ma, a mio avviso, si preannuncia un match piuttosto lungo.

Pospisil V. vs Berdych 0-3 NO @ 2.62
Berdych nelle ultime uscite non ha proprio convinto, ricordo il doppio 6-0 subito da Goffin a Roma. Domani incontra Pospisil che è un po’ la sua bestia nera. Nei 2 precedenti infatti, il canadese ne è uscito vittorioso. Non credo che domani possa vincere ancora ma potrebbe dare molto fastidio al più quotato Tom.

Adesso passiamo alla doppia:

Zverev vs Herbert 3-0 NO @ 1.53
Il tedesco Zverev è reduce da un torneo molto intenso svolto a Nizza, infatti, tutte le gare disputate sono finite in 3 set. Ha affrontato avversari ostici ma ne è uscito abbastanza bene, tranne per la finale persa contro Thiem dove ha mostrato segni di stanchezza soprattutto al 3 set perdendo 6-0. Domani affronta Herbert che non è molto gentile al servizio e solitamente lascia poco spazio agli avversari nella risposta. Per me Alex potrebbe accusare un po’ la fatica dei giorni scorsi e concedere qualcosa in più del dovuto al francese.

Granollers vs Fognini 0-3 NO @ 1.36
Il momento di forma di Fabio non è ottimale, ha faticato anche con avversari che gli sono nettamente inferiori come Young. Mostra ancora alcune lacune dal punto di vista mentale e secondo me, uno esperto come Granollers, su questa superficie, può approfittarne e strappare almeno un set.

Quota complessiva @ 2.08

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here