I nostri pronostici e consigli per la giornata del 21/05

Ecco alcune idee per la giornata tennistica odierna:

ATP Nizza: Thiem vs Zverev
Abbiamo di fronte il futuro del tennis. Due talenti eccellenti, uno più maturo come Thiem e l’altro ancora un po’ acerbo, Zverev. Il talento austriaco ha avuto un percorso netto fin qui, infatti, tutte le sue vittorie, si sono concluse in 2 set. Le sue vittime sono state nell’ordine: Mayer L., Seppi e Mannarino. Senza strafare Dominic ha raggiunto la finale di questo torneo che proprio l’anno scorso vinse a discapito di Mayer.
Il tedesco invece ha dovuto battagliare e lottare in ogni match. Ha vinto tutti gli incontri in 3 set con tennisti, però, di un certo spessore, specialmente su Clay. Stiamo parlando di Edmund, Granollers, Simon e Joao Sousa. Ci sono ancora dei blackout in alcune fasi del gioco ma il ragazzo sta pian piano migliorando. Io credo che, vista la giovane età, il ragazzo possa ancora avere delle energie per lottare. In fondo stiamo parlando pur sempre di una finale anche se di un torneo minore. Unico precedenti tra i due proprio qualche settimana fa a Monaco, dove Thiem si impose in 3 set.
Il mio pronostico consigliato è un Over21.5 @ 1.90 Bet365.

ATP Ginevra: Wawrinka vs Cilic
Non ho tante motivazioni su questo incontro, credo fermamente che Stan voglia assolutamente vincere questo torneo di fronte ai suoi tifosi, in Svizzera. Tranne il set concesso a Rosol, il percorso avuto fin qui è stato convincente. Cilic torna da un infortunio, ma nonostante ciò ha trovato la strada per la finale grazie anche alla scarsa condizione dei suoi avversari. Piccola statistica: Wawrinka non ha mai perso contro Cilic su terra. La quota è un po’ bassa ma è una buona base per una multipla.

Challenger Mestre: Lorenzi vs Elias
In questo torneo italiano si è visto un Lorenzi in difficoltà, soprattutto nella fase iniziale dell’incontro. Infatti ha sempre concesso un set agli avversari, nell’ordine: Trinker, Jarry e Novak. Nella semifinale odierna però, affronta Gastao Elias che è sicuramente di un livello superiore dei suddetti tennisti. Il portoghese è in forma, è uno di quei tennisti che gioca tantissimo durante l’anno e che predilige i campi in terra. Non mi stupirei se domani riuscisse a battere Lorenzi, specialmente se quest’ultimo non mostri incisività dall’inizio del match. A stake basso consiglio il portoghese Elias @ 2, quota offerta da Bet365.

WTA Strasburgo: Garcia vs Lučić-Baroni
Gran bella sorpresa vedere Mirjana in finale. Il suo cammino è stato lungo ma convincente. E’ passata dalle qualifiche alla finale battendo nettamente ottime tenniste come la Babos e Parmentier, lasciando le briciole anche alla Mladenovic in semifinale. Per me merita di vincere questo torneo a discapito di una Garcia che non mi ha stupito nell’ultimo match contro la Lucky Loser Razzano. Troppi errori e tante opportunità concesse all’avversaria, che poteva chiudere il match dopo aver ottenuto un importante break alla fine del terzo set. La tennista croata ha l’opportunità, alla veneranda età di 34 anni, di portare a casa il suo 4° torneo WTA e credo che ce la metterà tutta per riuscirci.

Ricapitolando, i miei consigli sono:
ATP Nizza: Thiem vs Zverev Over21.5 @ 1.90
ATP Ginevra: Wawrinka vs Cilic 1 @ 1.37
Challenger Mestre: Lorenzi vs Elias 2 @ 2.00
WTA Strasburgo: Garcia vs Lučić-Baroni 2 @ 2.10

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here