I nostri pronostici e consigli per la giornata del 18/05

Nella giornata odierna andremo ad analizzare 3 match. Tutti con stake moderato, visto le quote superiori al 2.

Il primo riguarda l’ATP di Nizza: Zverev vs Granollers. Il giovane talento tedesco, dopo un breve exploit, è calato tanto, molto probabilmente dal punto di vista mentale. Il suo approdo agli ottavi è frutto del ritiro per infortunio di Edmund che, fino a quel momento, teneva perfettamente in mano la situazione, grazie anche alla fallosità del suo avversario. Oggi Sascha affronta un esperto Granollers, sempre un osso duro su terra, che ha battuto facilmente Baker nel primo turno. Da tenere in considerazione che l’unico precedente tra i due è avvenuto il mese scorso, a Montecarlo, dove lo spagnolo si impose in 3 set. Quota di valore quella di Granollers @ 2.51 Eurobet.

Rimaniamo in Francia, sponda parigina. Dopo aver osservato diversi tennisti oggi proviamo a dare qualche consiglio :

Nishioka vs Laaksonen: il tennista nipponico non mi ha per nulla impressionato nel match contro Sakharov, dove ha rischiato di perdere da un tennista nettamente inferiore: percentuali al servizio basse e numerose palle break concesse. Il suo periodo di forma non è esaltante e la superficie non è la sua preferita. Laaksonen, invece, ha vinto contro Ghem,un brasiliano terraiolo doc, in una sfida conclusasi al terzo set. Analizzando le quote, reputo quella di Laaksonen di assoluto valore, anche perché c’è la concreta possibilità che il nipponico riesca in ogni caso a qualificarsi al Main Draw, in quanto uno (o entrambi) tra Federer ed Edmund  dovrebbero dare forfait per infortunio e, a quel punto, il Lucky Loser sarebbe proprio Nishioka. Il nipponico, quindi, potrebbe anche giocare con meno intensità e concedere qualcosa in più allo svizzero.

Darcis vs Bemelmans: situazione più o meno simile tra i due connazionali, che tornano, entrambi, da infortuni abbastanza importanti. Darcis, dopo due operazioni al polso, è tornato in campo nel torneo di Bordeaux, dove si è spinto sino ai quarti. Nel primo turno di queste qualifiche ha sofferto e perso il primo set da Milojevic per poi ribaltare e vincere facilmente. Bemelmans, invece, torna dopo un problema alla schiena che l’ha tenuto fuori gioco per 2 mesi. Al suo rientro ha battuto Monteiro con un doppio 6-3 che fa ben sperare. Bemelmans ha dichiarato di stare bene e di giocare con tranquillità e la quota è troppo alta per non essere provata. Per chi volesse rischiare meno, consiglio anche il 2-0 No @ 1.72.

Riassumendo, le singole consigliate sono :

ATP Nizza: Zverev vs Granollers 2 @ 2.51
Roland Garros (Q): Nishioka vs Laaksonen 2 @ 2.20
Darcis vs Bemelmans 2 @ 3.10/ 2-0 NO @ 1.72

Tripla al raddoppio consigliata :

Tiafoe + Ymer + Coppejans 2-0 NO @ 2.10

Claudio Santoro

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here