I nostri pronostici e consigli per la giornata del 10/07

Siamo giunti alla finale del torneo più atteso dell’anno. Alle ore 15:00 sul campo centrale, si affronteranno il britannico n.2 del Ranking mondiale, Andy Murray e il gigante canadese n.7 Milos Raonic.

Pronosticare una finale non è mai facile perché entrano in gioco tanti fattori, tra cui quello emotivo e psicologico. Io credo che oggi Milos abbia una grande occasione, ha avuto modo di riposare e recuperare le forze dopo l’impresa contro Roger Federer che l’ha visto uscire vincitore dopo 5 set. Si è dimostrato molto solido al servizio e, nonostante la sua stazza, anche reattivo.

Andy dal canto suo è stato quasi impeccabile, non ha concesso praticamente nulla ai suoi avversari tranne nel match contro Tsonga dove ha lasciato ben due set al francese. Ma è pur sempre uno Slam, non è facile restare concentrati al 100%.

Raonic non dovrà farsi incantare dal suo avversario, deve utilizzare la stessa convizione vista contro il Re e non lasciare il controllo a Murray. Il servizio dovrà essere impeccabile perché il britannico ha un’ottima risposta al servizio.

Spero di assistere ad un bel match e che Raonic riesca a stupirmi ma una sua vittoria, personalmente, la vedo molto difficile. Dal punto di vista bettistico proverei un Over40.5 perché prevedo almeno un Tie e 4 set. Quota @ 1.80.

Una quota di valore la trovo nel match che si disputerà alle qualifiche del ATP 250 Bastad in Svezia:

Ghem vs Dima 2-0 No @ 1.90
Entrambi i tennisti amano la terra, infatti i loro match sono giocati prevalentemente su questa superifcie. Ghem non sta attraversando un ottimo periodo di forma: appena 7/12. Per uno esperto come lui sono molto poche. Dima invece è un tennista rumeno che solitamente disputa Futures a livello locale però con buoni risultati. Penso che lo scarso rendimento del brasiliano possa in qualche modo avvantaggiare Dima e permettergli di vincere almeno un set.

Per oggi è tutto, buona finale di Wimbledon e buon betting a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here