I nostri pronostici e consigli per il 3° turno degli IBI

Nella giornata odierna si presentano diversi match interessanti. Alle ore 12:00 ci saranno due incontri con caratura tecnica elevata : Federer vs Thiem e Gasquet vs Nishikori . Questi due incontri hanno diverse insidie e quindi li eviterei. Federer è sempre in dubbio dopo il problema alla schiena che si è presentato prima del torneo di Madrid e, viste le sue recenti dichiarazioni, credo che la quota che il mercato ci offre non vale il tentativo. Gasquet, invece, è in un buono stato di forma e contro il nipponico ha sempre dato prova della sua classe, infatti conduce negli scontri diretti per 5-1, anche se l’ultimo precedente tra i due, di qualche giorno fa a Madrid, ha visto imporsi Kei in 2 set.

A seguire ci saranno altri 2 incontri : Monaco vs Wawrinka e Pouille vs Ferrer .
Sia Juan che Stan hanno avuto qualche piccolo problema a prendere confidenza con il terreno nel 2° turno: Monaco è arrivato al 3° set con Kevin Anderson mentre Wawrinka ha avuto qualche difficoltà nel primo set con Paire. Entrambi, però, servono molto bene e credo che la soglia dei 21 giochi possa essere superata: il mio pronostico, quindi, è Over21.5 @ 1.96 Eurobet.
L’altro match, invece, vede contrapposti il francese Lucky Loser Pouille e lo spagnolo Ferrer. Sinceramente Pouille in queste ultime apparizioni italiane non mi ha impressionato, dopo essere uscito al primo turno contro Kukushkin ed essere stato poi ripescato complice il ritiro di Tsonga, il Lucky Loser ha poi battuto al 2 turno l’incostante Gulbis che è riuscito a perdere un match praticamente già vinto con una serie di errori gratuiti. Oggi il francese se la vedrà con un guerriero vero e proprio, che non molla mai e che, nonostante l’età, è ancora molto reattivo. Io vedo un match in cui Ferrer la può vincere 0-2 @ 1.75 Eurobet.

Non prima delle ore 15:00 i campi romani ospiteranno: Chardy vs Murray e Kyrgios vs Nadal.
Chardy, in questo torneo, ha sorpreso per i risultati battendo sia Dzumhur che un esperto Bautista Agut. Oggi la sua sfida però è abbastanza proibitiva perché si trova di fronte Andy Murray che se gioca con la stessa voglia e intensità di come settimana scorsa ha battuto Nadal a Madrid o ha portato al 3 set Djokovic in finale dello stesso torneo, credo che non ci sarà molta storia. Pronostico : Under19.5 @ 1.78 Eurobet.
Big match di giornata è sicuramente Kyrgios vs Nadal. L’australiano è uno di quei talenti da prendere in considerazione per la futura (e neanche troppo) top 10. Potenza e freddezza sono caratteristiche principali di questo tennista che gioca sempre con una certa tranquillità e sicurezza nei propri mezzi. Ieri ha battuto Milos Raonic in 2 set mostrando delle ottime giocate, sia con il dritto devastante che con il rovescio, migliorato molto in questo 2016. Oggi però affronta Rafa Nadal, un terraiolo doc, che ha nella difesa il suo punto forte. Ieri ha concesso davvero poco al tedesco Kohlschreiber e ha messo in evidenza un ottimo stato di forma. Questa è una partita in cui, secondo me, vincerà l’esperienza di Rafa ma la quota ha poco valore e quindi opterei per un Over21.5 @ 1.66 proposto da Bet365.

Concluderanno questo 3° Turno : Berdych vs Goffin e Djokovic vs Bellucci
Credo che il folletto belga possa abbandonarci a questo punto del torneo, dopo la vittoria sofferta contro Mayer e approfittando di un Sock in condizioni precarie, arriva a questo turno non proprio al massimo anche se lui è uno di quelli che è migliorato di più quest’anno. Berdych per me è superiore e la quota @ 1.55 Eurobet è una buona soluzione.
Il campione in carica Novak Djokovic affronta il brasiliano Bellucci. I precedenti sono tutti a favore di Nole e credo che anche oggi vincerà ma la sua quota non ha valore, pertanto eviterei il match.

Sul versante femminile invece vorrei segnalare due possibili vittorie : Kuznetzova @ 1.74 contro la Gavrilova e la bella Bouchard @ 1.86 sulla Strycova. Per un eventuale multipla si potrebbe aggiungere la Konta @ 1.22.

Claudio Santoro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here