Melania Delai: “Contenta per l’esordio in un torneo U18. Lavoro per migliorare sempre più” [AUDIO]

CLICCA SUL PLAYER PER RIPRODURRE L’AUDIO DELL’INTERVISTA COMPLETA A MELANIA DELAI!

TennisPress ha intervistato in esclusiva da Salsomaggiore Terme Melania Delai, promettente giocatrice azzurra classe 2002 che ha vinto quest’oggi il primo turno di qualificazioni ai danni della connazionale Harriet Hamilton nella giornata d’apertura della 33esima edizione del torneo emiliano.

La trentina, che si allena al CS Plebiscito di Padova con il coach Alessandro Bertoldero, è apparsa piuttosto felice dopo il successo: l’avversaria ha commesso numerosi errori gratuiti, ma per essere il primo incontro a questo livello non è andata affatto male.

Nelle ultime settimane Melania ha viaggiato tra Croazia e Serbia in eventi Tennis Europe, raggiungendo i quarti in singolare e mettendo a segno ottimi risultati anche per quanto riguarda il doppio.

Si sente pronta per disputare tornei under 18, senza chiaramente trascurare la categoria under 16.

Il rovescio è il colpo preferito di Melania, che ha ancora però molti margini di miglioramento. Per quanto riguarda i suoi idoli tennistici, a livello maschile non ha dubbi nel citare Rafael Nadal; fra le donne in primis Roberta Vinci ed Eugenie Bouchard.

Ringraziamo Melania e l’allenatore Alessandro Bertoldero per l’intervista rilasciataci e auguriamo il meglio alla giocatrice trentina.

Da Salsomaggiore, Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here