Vi riportiamo le dichiarazione dei due tennisti azzurri, in seguito alla loro partita.
Fabio Fognini: “Non ho avuto problemi con l’infortunio, non ho avuto alcun dolore durante la partita, ma perdere quel game al servizio ha cominciato a farmi uscire di testa, ho cominciato a pensare troppo, non ho più ritrovato il servizio e più punti perdevo, più mi sentivo impotente ed insicuro.
Lo sapete, mi capita di uscire dal match all’improvviso, ma qui non sono più riuscito a rimanere concentrato, anche perché fisicamente mi sono spento piano piano. Del resto, per tre settimane non ho potuto fare alcun esercizio e di conseguenza ho preso peso. E poi Paolo ha cominciato a sbagliare di meno e io ho provato a forzare per cercare di contrastarlo. E’ andata così, lo sapevo sarebbe stata difficile, ma sono fiducioso perché sono guarito e devo solo ritrovare il ritmo e la fiducia giocando partite su partite”.
Paolo Lorenzi : “All’inizio gli ho regalato troppo, quello che non stava bene sembravo io. Poi Fabio ha perso quel servizio all’inizio del secondo set e per 20-25 minuti è completamente uscito dalla partita, io sono stato bravo a salire di livello e a tenere la concentrazione, poi quando lui alla fine ha provato a rientrare io non sono calato ed ho giocato un buon tennis.
Venivo da tre settimane di buon allenamento, ma poi a Houston avevo avuto un problemino fisico che per fortuna si è risolto bene, spero di poter avere una stagione positiva sulla terra, perché gli stimoli, anche a 35 anni, non mi mancano”.
Giacomo De Minicis