Master 1000 Montecarlo: Nadal in finale rimontando Murray. Monfils vince il derby con Tsonga (con order of play e risultati 16 Aprile)

Giornata di semifinali del Master 1000 di Montecarlo.
Aprono e chiudono il programma le due semifinali di doppio. Nella prima si sono sfidati Jamie Murray/Bruno Soares e Ivan Dodig/Marcelo Melo. A vincere è stata la prima coppia, che non ha avuto particolari problemi ad aggiudicarsi l’incontro in due parziali. Nella seconda semifinale i francesi Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut (che hanno vinto sia il titolo di Indian Wells sia quello di Miami) affronteranno Juan Sebastian Cabal e Robert Farah.

Per quanto riguarda il torneo di singolo, la prima semifinale è stata quella tra gli unici due “fab four” che sono sopravvissuti in questo torneo quali Rafael Nadal ed Andy Murray, con lo spagnolo avanti 16 a 6 negli scontri diretti. A qualificarsi è stato lo spagnolo che è stato bravissimo a reagire dopo un brutto primo set, vincendo gli altri due per 6-4 e 6-2.

In finale Rafa affronterà Gael Monfils che si è aggiudicato facilmente il derby con Jo-Wilfred Tsonga. Brutta la partita di Tsonga, tanti errori e troppo incostante con i suoi colpi migliori quali servizio e dritto. Monfils, così, ha approfittato della giornata no dell’avversario qualificandosi per la prima finale a Montecarlo.

Court Rainier III

[4] J. Murray/Soares b. [2] Dodig/Melo 6-2 6-4

[5] Nadal b. [2] Murray 2-6 6-4 6-2 

[13] Monfils b. [8] Tsonga 6-1 6-3

[3] Herbert/Mahut b. Cabal/Farah 7-6(7) 6-4

Matteo Barbieri    

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here