Martina Hingis: “Sono orgogliosa della medaglia vinta a Rio”

Martina Hingis, dopo aver vinto la medaglia d’argento nel torneo olimpico di doppio in coppia con Timea Bacsinszky, è apparsa decisamente soddisafatta del suo percorso ai Giochi di Rio

Martina Hingis ha conquistato domenica la prima medaglia olimpica della carriera: la numero 1 del ranking WTA nella specialità, in coppia con Timea Bacsinszky, si è aggiudicata infatti la medaglia d’argento nel torneo olimpico di doppio.

Le due svizzere, partite per Rio senza particolari aspettative, hanno giocato invece un  buon torneo, arrendendosi solamente nella finale per l’oro alle fortissime russe Makarova-Vesnina.

La Hingis, intervistata dai media svizzeri, ha mostrato tutta la gioia per l’incredibile traguardo conseguito: “È stata un’esperienza pazzesca; abbiamo sconfitto ogni pronostico e dobbiamo essere orgogliose di quello che abbiamo fatto”.

La svizzera ha evidenziato inoltre la totale assenza di rimpianti per la medaglia d’oro sfumata: “In finale, le russe sono state nettamente più forti di noi e hanno meritato di vincere”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here