Marianna Natali: “Che bello vincere un match all’esordio al Foro!”

Incontriamo Marianna Natali al termine della dura maratona che l’ha vista trionfare contro Anna Floris nel match d’esordio di Prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia.

Il match con Anna Floris
Sono entrata in campo molto tesa, è sempre dura giocare in un ambiente così maestoso e calcare i campi del Foro fa subito balenare in testa diversi pensieri. Non sono abituata a disputare incontri in cornici del genere e nel primo set non sono riuscita ad accendere la lampadina.
Sono riuscita a scrollarmi di dosso la tensione nel secondo parziale, archiviandolo facilmente e portando la partita al terzo dove mi sono trovata
 avanti 3-1 palla del 4-1. In quel momento ho commesso un errore madornale ma sono comunque riuscita a tenere la testa avanti fino al 4-3.
Nell’ottavo game ho subito un controbreak che poteva risultare fatale ma sono rimasta attaccata all’incontro strappando immediatamente il servizio ad Anna, chiudendo la partita 6-4 al terzo. Voglio rinnovare i miei complimenti ad Anna, giocatrice eccelsa che stimo davvero tanto.

CLICCA QUI PER L’AUDIO INTEGRALE DELL’INTERVISTA

Il cammino per arrivare al Foro
Ho vissuto il mio cammino di qualificazione tramite gli Open BNL in maniera serena.
Ne ho giocati due: a Cagliari e Reggio Calabria. In Sardegna è stata dura perchè, ironia della sorte, ho incontrato in semifinale proprio Anna, che in casa ha giocato benissimo e mi ha lasciato solo due game però sono riuscita a portare a casa il torneo di doppio insieme a Federica Di Sarra.
Con quest’ultima abbiamo un buon affiatamento in campo, lei è una signora giocatrice e siamo consapevoli di poter fare bene qui a Roma.

Al secondo turno: Claudia Giovine
Al secondo turno del torneo entrano in campo le teste di serie. Ho pescato Claudia Giovine, vincitrice delle Prequali 2016 e protagonista di un grande incontro di main draw contro Cristina McHale nella scorsa edizione.
Con lei ci siamo incontrate, sempre l’anno passato, in semifinale a Trieste e l’ha spuntata lei al terzo set. Sarà sicuramente un bel rematch e spero di potermela giocare al massimo delle possibilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here