Lorenzo Frigerio: “Mi auguro di poter continuare sull’onda dei risultati di fine anno anche nel 2017”

Intervista esclusiva a Lorenzo Frigerio dopo la finale conquistata all’ITF di Antalya

Lorenzo Frigerio si racconta ai nostri microfoni dopo un’ottima settimana in Turchia. Il 27enne ha infatti sfiorato l’impresa di vincere il titolo, arrendendosi solo in finale contro il portoghese Frederico Ferreira Silva, dove è stato sconfitto col punteggio di 6-2 6-3. Inoltre Frigerio ha tracciato un rapido bilancio della stagione, che per lui si concluderà tra qualche settimana.

Ecco le sue parole esclusive ai nostri microfoni

Ciao Lorenzo e grazie per la disponibilità, oggi si è conclusa la tua ottima settimana a Antalya, in Turchia. Come giudichi il tuo torneo?
È stata una buona settimana. Sono molto contento dei miei progressi e dell’ottimo risultato raggiunto, peccato solo per la sconfitta in finale.

In finale hai perso contro Frederico Ferreira Silva, che match è stato? Senti di aver dato il massimo o credi ti sia mancato qualcosa?
Lui è un ottimo giocatore, che ha avuto anche un ranking migliore di quello attuale. Ho provato a vincere, ma devo dire che il mio avversario oggi ha giocato proprio bene. Peccato per le numerose palle break non sfruttate. In ogni caso è stata una partita combattuta nonostante il punteggio magari dica il contrario.

Sia al primo turno che in semifinale i tuoi avversari hanno dovuto concludere anzitempo la partita per infortunio, pensi che il fatto di giocare meno abbia migliorato la tua condizione durante il corso della settimana?
Non credo che i ritiri abbiano inciso più di tanto sulla mia condizione fisica, anche perché venerdì si sono giocate due partite nello stesso giorno causa maltempo.

Nell’intervista di ottobre, dopo il tuo titolo a Oslo, ci avevi detto che ti auguravi di poter fare ancora meglio prima del termine della stagione. Ora possiamo tracciare un bilancio della tua annata?
Credo che sicuramente la mia sia stata una buona annata, spero sia solo l’inizio e mi auguro di poter continuare sull’onda dei risultati di fine anno anche nel 2017.

Dopo questo torneo ne giocherai altri in queste ultime settimane di 2016 o hai deciso di concludere qui la tua stagione?
Ora giocherò uno o due tornei ancora qui ad Antalya e poi concluderò la mia stagione.

Hai già stilato una tabella di marcia per quanto riguarda gli obiettivi per la prossima stagione?
Non ho ancora srabilito gli eventuali obiettivi e i tornei con cui inizierò il 2017. Ora come detto giocherò qualche altra settimana e poi incomincerò la preparazione invernale e in seguito lo farò.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here