Kimiko Date infortunata al ginocchio: a rischio la carriera!

Kimiko Date-Krumm of Japan celebrates after defeating Alexandra Cadantu of Romania in their women's singles tennis match at the Wimbledon Tennis Championships, in London June 27, 2013. REUTERS/Eddie Keogh (BRITAIN - Tags: SPORT TENNIS)

La 45enne Kimiko Date-Krumm rischia di ritirarsi dal tennis per via di un ginocchio malandato. La tennista giapponese è stata costretta ad un’operazione in artroscopia la scorsa settimana per una pulizia, ma i medici hanno scoperto che le condizioni della zona operata sono peggiori di quanto si aspettassero.

La numero 199 del mondo, ritiratasi nel ’97 prima di tornare 12 anni dopo a 37 anni (età a cui molte delle sue colleghe possono solo sognare di continuare la carriera tennistica), ha affermato che dovrà operarsi nuovamente per poter avere qualche possibilità di tornare a giocare un match ufficiale WTA.
Queste le sue parole:

“Se decido di operarmi di nuovo è inevitabile che mi ci vorrà tanto tempo per tornare. Voglio pensare a lungo prima di decidere quale sia la miglior opzione possibile”.

Lorenzo Solitro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here