ITF Junior “Città di Firenze”: Riccardo Balzerani e Ludmilla Samsonova vincono i rispettivi tornei

Si è conclusa quest’oggi l’edizione 2016 del torneo internazionale giovanile “Città di Firenze”, che ha visto trionfare Riccardo Balzerani nel torneo maschile e Ludmilla Samsonova in quello femminile.

La finale maschile è stata letteralmente dominata da Balzerani, numero cinque del seeding, che si allena a Foligno. Punteggio piuttosto netto in favore del giocatore di Rieti, che si è imposto per 6-1 6-2 sul sedicenne Mattia Frinzi, n.353 della classifica mondiale di categoria. Quest’ultimo esce comunque a testa alta dal torneo fiorentino: tanti gli ottimi successi ottenuti nel corso della settimana, primi fra tutti quelli su Kirkin e Kotorman, rispettivamente primo e terzo favorito per la vittoria finale.

La finale femminile ha regalato tante sorprese e tanta gioia agli appassionati: Ludmilla Samsonova ha disputato una partita pressochè perfetta contro la rumena Georgia Andreea Craciun. Primo set equilibrato, vinto dall’italo-russa per 6-4; secondo set senza tanta storia, con Samsonova vincitrice per 6-2. Per la ragazza classe 1998 è il secondo titolo in carriera a livello giovanile (nel suo palmares troviamo infatti anche un torneo G2 tunisino del 2015).

Ricordiamo che, in Italia, il grande tennis giovanile ritornerà in scena a Salsomaggiore Terme a fine aprile, torneo di Grado 2.

Risultato finale maschile:
[5] RICCARDO BALZERANI
b. MATTIA FRINZI 6-1 6-2

Risultato finale femminile:
LUDMILLA SAMSONOVA b. [1] GEORGIA ANDREEA CRACIUN 6-4 6-2

Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here