ITF Junior “Città di Firenze”: finale maschile tra Mattia Frinzi e Riccardo Balzerani

Si concluderà domani l’edizione numero 41 del torneo ITF giovanile “Città di Firenze”.
Quest’oggi è stato il turno delle semifinali maschili, che hanno promosso all’ultimo atto prima Mattia Frinzi, poi Riccardo Balzerani, numero cinque del seeding fiorentino.

Frinzi era atteso da un impegno davvero complicato contro l’ungherese Kotorman, n.3 del tabellone. Tanti gli ottimi colpi messi a segno dall’azzurro, che si è aggiudicato piuttosto agevolmente la partita con lo score di 6-1 6-3.
Ad attendere Frinzi in finale ci sarà Riccardo Balzerani, giovane 17enne di Rieti che attualmente si allena alla Tennis Training Academy di Foligno. Balzerani ha piegato le resistenze del connazionale Enrico Dalla Valle, vincendo il match con un duplice 6-3, confermando il buon periodo di forma.

Ricordiamo che domani si svolgeranno, al Circolo Tennis Firenze, la finale del singolare femminile tra la nostra portacolori Ludmilla Samsonova e la rumena Georgia Andreea Craciun (ore 14.30) e, successivamente, la finale maschile tra Frinzi e Balzerani (inizio attorno alle 16.30, o comunque qualche istante dopo il termine del match femminile).

Risultati semifinali maschili:
MATTIA FRINZI
b. [3] Akos Kotorman 6-1 6-3
[5] RICCARDO BALZERANI b. Enrico Dalla Valle 6-3 6-3

Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here