ITF Aprilia: le parole di Tatiana Pieri dopo il match contro Jelena Simic

Tatiana Pieri ha sconfitto, al primo turno del torneo ITF 10.000$ di Aprilia, Jelena Simic col punteggio di 6-2 7-5

Al termine dell’incontro, la giovane toscana ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni, parlando soprattutto del match contro la bosniaca, chiuso per due set a zero dopo un primo parziale agevole ed un secondo più combattuto dove è stata brava a rimanere concentrata e solida mentalmente per non lasciar spazio all’avversaria.

Per conoscerla meglio le chiediamo quali siano i suoi punti di forza, i fondamentali su cui riesce a basare il suo gioco. Pronta la risposta di Tatiana: “con il dritto spesso riesco a fare ciò che voglio, devo perfezionare rovescio e servizio”

Al secondo turno la Pieri affronterà Verena Hofer, già battuta due anni fa nel torneo under 18 di Salsomaggiore.

Nelle battute finali impossibile non soffermarsi sulla stagione in corso: passando dai tornei ITF nei quali ha ottenuto ottimi risultati, fino all’esperienza negli Slam Juniores dove ci conferma, vorrà giocare anche il prossimo anno.

Federica ha speso anche ottime parole per le grandi amiche del circuito, vale a dire Maria Vittoria Viviani, Federica Bilardo e Lucrezia Stefanini, con le quali ha affrontato ad inizio anno diversi tornei in Sudamerica lodando inoltre l’ottimo lavoro dei coach Giancarlo Palumbo e Maria Elena Camerin.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here