ITF Aprilia: le parole di Federica Bilardo dopo il match contro Ludmilla Samsonova

Federica Bilardo ha sconfitto, al primo turno del torneo ITF 10.000$ di Aprilia, la connazionale Ludmilla Samsonova col punteggio di 6-4 2-6 7-6(3).

Al termine dell’incontro, la giovane palermitana ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni, parlando soprattutto del match, nel quale è riuscita a recuperare in ottimo modo diversi svantaggi, primo fra tutti quello nel tiebreak del terzo parziale.

Al secondo turno Federica affronterà Estelle Cascino, tennista francese accreditata della sesta testa di serie. Sarà un impegno complicato ma, giocando ad un livello simile a quello espresso contro Samsonova, l’azzurra potrebbe mettere in seria difficoltà l’avversaria.

Non è poi mancato un focus sulla stagione in corso, dai tornei ITF nei quali ha ottenuto ottimi risultati all’esperienza negli Slam Juniores, che rappresentano un’emozione unica e indescrivibile per i giovani under 18.
Federica ha speso anche ottime parole per le grandi amiche del circuito, vale a dire Maria Vittoria Viviani, Tatiana Pieri e Lucrezia Stefanini, con le quali ha affrontato ad inizio anno diversi tornei in Sudamerica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here