Francesco Vilardo approda ai quarti di finale del Future di Antalya: “Malgrado le sensazioni non fossero delle migliori, sono sceso in campo determinato, forte della consapevolezza di poter vincere”

Le parole di Francesco Vilardo approdato ai quarti di finale del Future di Antalya ($10.000, cemento)

A tu per tu con Francesco Vilardo, tennista azzurro classe ’89, che ha agilmente superato oggi il tennista tedesco Von Hindte, approdando cosi ai quarti di finale del Future di Antalya.

DT: Nel primo set, hai espresso un tennis praticamente perfetto. Quali aspetti del tuo gioco ti hanno aiutato ad avere la meglio sul tuo avversario?
FV: In tutta sincerità, non sto esprimendo un tennis proprio perfetto. Le sensazioni non sono delle migliori ma comunque sono sceso in campo carico, forte della consapevolezza di poter vincere l’incontro pur non essendo al top della condizione. Nel primo set, ho aggredito molto il mio avversario da fondo, soprattutto sul rovescio, andando spesso a prendermi il punto a rete. Lui, non reggendo il mio ritmo, ha commesso molti errori di cui ho prontamente approfittato per chiudere il parziale senza problemi.

DT:Nella seconda frazione, il tuo avversario è salito notevolemente di livello, mettendonti in difficoltà al servizio. Come hai cercato di reagire?
FV: Nel secondo set, non sono riuscito ad imporre lo stesso ritmo da fondo e il mio avversario è salito notevolmente di livello, sbagliando meno e servendo con maggiore incisività e precisione. Sul 4-4 pari peró ho giocato un ottimo game di risposta, recuperando anche uno svantaggio di 30-0. Nel decimo gioco, sono stato bravo a mantenere la giusta calma e lucidità che mi ha permesso di chiudere l’incontro senza problemi.

DT: Ai quarti di finale sfiderai il tennista ucraino Hursu. Come preaparerai la partita?
FV: Conosco Hursu abbastanza bene. Lui è uno di quei giocatori monocorde, che amano spingere molto, cercando spesso il vincente. Dovró essere bravo a non dargli ritmo, variando il goco soprattutto con lo slice di rovescio.

DT: Descrivici la tua programmazione di questa ultima parte di 2016.
FV: In questo finale di stagione, giocherò esclusivamente tornei Futures, cercando di fare più punti possibili. L’ ultimo torneo che ho in programma di disputare si terrà la prima settimana di Dicembre perché poi dovrò subire un piccola operazione all’occhio destro: nulla di preoccupante, comunque!

DT: Grazie per la disponibità! A presto!
FV: Grazie a voi! Ciao!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here