IBI17, day 6: il sogno di Fabio Fognini si infrange contro il muro Zverev. Ok quasi tutti i big

(Foto di Giuseppe Bellini/Getty Images Europe)

Il nostro Fabio Fognini cede a Zverev e corre da Flavia a Barcellona. Avanti in doppio Errani/Trevisan. Fuori Wawrinka, Nishikori, Kuznetsova e Konta

Il match più importante di oggi per noi italiani è stato sicuramente, quello tra Fabio Fognini e Alexander “Sascha” Zverev. L’incontro inizia in orario e nel primo set vede partire meglio il tedesco. Fabio è contratto e concede il break nel quarto gioco, andando sotto 3-1.Ora i due avversari tengono i rispettivi servizi fino al 5-3 40-15 per Zverev, lì arriva un sussulto d’ orgoglio per il nostro portacolori, che annulla i due set point per poi,però,dover cedere al terzo. In poco più di mezz’ora il tedesco chiude 6-3 il primo parziale giocando un tennis di alto livello. Il secondo set vede partire ancora una volta male il tennista ligure che perde subito il servizio, facendo notare seri problemi in questa giornata. Zverev resta invece abile a comandare il gioco e a non offrire palle break, il giovane teutonico va 2-0. Il servizio di Fabio non funziona e va sotto di due break. Nel quinto gioco Fabio tiene a fatica il servizio e successivamente strappa finalmente il servizio a Zverev. Questo sussulto di orgoglio resta vanno, infatti dal 40-15 Fabio cede 4 punti consecutivi ed esce dal torneo

Tra i vari big Stan Wawrinka ha ceduto in 2 set ad Isner, Del Potro vince una grande contro Nishikori. Djokovic con un doppio 64 si libera di Bautista Agut. In serata Nadal batte in 2 set Sock mentre annullando match point Thiem si salva ed elimina Querrey, giocatore sempre ostico.

Tra le big al femminile registriamo l’uscita di Kuznetsova, Lucic-Baroni e Konta, battute rispettivamente da Gavrilova, Kontaveit e V. Williams. Bene Karolina Pliskova, Halep (anche se a fatica) , Svitolina e Muguruza.

Tanti di voi staranno pensando: “Con Fabio eliminato, tutti gli azzurri sono fuori dagli Internazionali”. Eh no! C’è una coppia di doppio al femminile che sta trovando gran feeling, sto parlando della ben conosciuta Sara Errani e della meno conosciuta, ma protagonista della sfida di Fed Cup di Barletta, Martina Trevisan. Questa “strana coppia” ha vinto la seconda partita di fila rimontando un set perso 6-2 ed oggi uno svantaggio di 2-6 2-5 0-30. Sara e Martina stanno portando avanti la baracca del nostro tennis al Foro,approdando ai quarti di finale, torneo dove è già da 2 edizioni (questa la terza) che non si vedono grandi risultati (se pensiamo al maschile ancora di più), ma solo exploit che restano vani.

I RISULTATI ODIERNI DEI BIG
[16] Zverev b. Fognini 6-3 6-3
[4] Nadal b. [13] Sock 6-3 6-4
[2] Djokovic b. Bautista Agut 6-4 6-4
Isner b. [3] Wawrinka 7-6(1) 6-4
Del Potro b. [7] Nishikori 7-6(4) 6-3
[8] Thiem vs Querrey 3-6 6-3 7-6(7)
[6]Cilic b. [9] Goffin 6-3 6-4
[5] Raonic b. [12] Berdych 6-3 6-2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here