IBI 2016, day 9: Serena Williams regina di Roma! Murray sconfigge Djokovic! (con risultati 15 Maggio)

Battute finali di questa emozionante edizione degli Internazionali BNL d’Italia.

Andy Murray è stato il trionfatore del torneo maschile! Battuto Novak Djokovic in 2 set per 6-3 6-3 (qua la cronaca dettagliata)! Una partita quasi perfetta dello scozzese che è stato molto bravo a vincere tutti i punti importanti. Gran bel regalo di compleanno per Andy che ha così portato a casa il suo primo titolo a Roma e si è preso la rivincita della finale di Madrid della scorsa settimana.

L’ultimo atto della finale femminile, la prima del programma, è stato un derby americano: le protagoniste erano Serena Williams e la giovane Madison Keys, sorpresa del torneo, che sembra già aver colto dei frutti dal rapporto col nuovo allenatore. Dopo un’ottima partenza della Keys, si è vista sul campo la maggior esperienza della numero uno del ranking WTA, che dopo aver vinto il primo set al tiebreak ha dominato il secondo parziale, alzando al cielo per la quarta volta in carriera il trofeo degli Internazionali BNL d’Italia.

Nel doppio femminile è arrivato l’ennesimo successo per Martina Hingis e Sania Mirza. La svizzera e l’indiana, scese in campo col piede giusto (primo set vinto con lo score di 6-1 in pochi minuti), hanno abbassato il ritmo nel set successivo, perdendolo al tiebreak per sette punti a cinque. Supertiebreak a senso unico, con Hingis/Mirza vincitrici per 10-3.

Nel doppio maschile tornano al successivo i fratelli Bryan che hanno sconfitto la coppia composta da Pospisil e Sock. Partenza difficile per i gemelloni che si sono trovati rapidamente sotto di un set. Poi la rimonta conclusa in bellezza nel super tiebreak del terzo set. Si tratta addirittura del titolo numero 112 per loro!

CENTRALE (inizio ore 14):
[1] S. Williams b. Keys 7-6(5) 6-3

[2] Murray b. [1] Djokovic 6-3 6-3

PIETRANGELI (inizio 13.30):
[1] Hingis/Mirza b. [7] Makarova/Vesnina 6-1 6-7(5) 10-3

[5] Bryan/Bryan b. [8] Pospisil/Sock 2-6 6-3 10-7

Federico Balbo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here