IBI 2016, day 8: che fatica per Djokovic su Nishikori! Derby americano nella finale femminile (con risultati 14 Maggio)

Terminate le semifinali al Foro Italico.

Dopo una grande vittoria contro Nadal ai quarti, Novak Djokovic sconfigge in rimonta a fatica il giapponese Nishikori, autore di una grandissima partita: dopo un grandissimo primo set l’asiatico perde il secondo negli ultimi game e nel set decisivo rimonta un break di svantaggio portando il numero 1 del mondo al tie-break: Nole come al solito si esalta nei momenti decisivi estromettendo così un buonissimo Nishikori.

L’avversario di Djokovic sarà Andy Murray, che elimina in due facili set in semi il lucky loser Lucas Pouille, che zitto zitto dalle qualificazioni aveva raggiunto le semifinali, sconfiggendo durante il torneo giocatori del calibro di Ferrer e Gulbis.

Nel tabellone femminile nessuna sorpresa nella semifinale tra Serena Williams Begu, sorpresa del torneo: vittoria in due set per l’americana che lascia solo 5 game alla rumena.

Semifinale della parte bassa del tabellone tra 2 delle giovani più interessanti del circuito WTA: Madison Keys e Garbine Muguruza, rispettivamente classe 1995 e 1993.
Ad avere la meglio è la prima: primo set alla giocatrice statunitense che dopo qualche game di battuta lottato ha tenuto la battuta senza grandi problemi, con una Muguruza forse un po’ troppo fallosa nei momenti importanti. Tie break decisivo in cui la Muguruza commette ancora qualche errore di troppo e ben 2 doppi falli. Keys molto concentrata e con un lungolinea di dritto chiude il set per 7 punti a 5. Nel secondo set la Keys infila il break nel momento decisivo approfittando di una Muguruza fallosa e raggiunge così la finale.

Campo Centrale (ore 15.15)
[2] Murray b. [LL] Pouille 6-2 6-1
[1] Williams vs Begu 6-4 6-1
[1] Djokovic b. [6] Nishikori 2-6 6-4 7-6(5)
[PR] Benneteau/Roger Vasselin vs [5] Bryan/Bryan (in corso)

Pietrangeli (ore 15.15)
Keys b. [3] Muguruza 7-6(5) 6-4
[8] Pospisil/Sock b. [6] Bopanna/Mergea 7-6(4) 7-6(2)

Campo 1 (ore 15.15)
[7] Makarova/Vesnina b. [4] Hlavackova/Hradecka 6-2 7-5
[1] Hingis/Mirza b. Begu/Niculescu 6-3 6-4

Matteo Barbieri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here