Gianluca Di Nicola: “A Roma provo emozioni uniche, vorrei arrivare più lontano possibile” [VIDEO]

Gianluca Di Nicola, attualmente #526 del ranking ATP, è alla sesta apparizione nelle Prequali del Foro Italico. Lo intercettiamo dopo aver inanellato due belle vittorie su Capecchi e Miceli ed insieme analizziamo i match disputati rivolgendo l’occhio al sogno di disputare le qualificazioni del Masters 1000 romano

La vittoria su Marco Miceli
Vincere oggi è stato importante, soprattutto dopo una partita complicata come quella contro Marco Miceli, nonostante il risultato (6-2 6-2) dica ben altro. Lui è reduce dalla vittoria su Federico Gaio e da tante buone performance contro giocatori tra i primi 300 al mondo. Sono sceso molto concentrato in campo, bravo a fronteggiare un tennista offensivo come Marco. Ho cercato di non perdere campo e stare più vicino possibile alla riga.

All’esordio il remake della finale ITF di Frascati contro Daniele Capecchi
Al primo turno ho battuto un grande amico come Daniele. Ci siamo sfidati più volte a livello Futures, l’ultima volta a Frascati, in finale, dove l’ho spuntata io. Sono contento che si stia riprendendo, è un buon tennista oltre che un grande persona e spero che si possa togliere diverse soddisfazioni nel corso del tempo.

L’esperienza al Foro
Giocare qui è sempre fantastico. Sono 6 anni che vengo al Foro ma ogni volta è come se fosse la prima.
Il tifo mi carica tantissimo.

Intervista video realizzata da Alessandro RE
Stesura testuale a cura di Alessandro RE e Mattia ESPOSITO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here