Francesca Schiavone annuncia il ritiro al termine della stagione

(Mike Hewitt / Getty Images North America)

Il 2017 sará l’ultimo anno da professionista per la veterana Francesca Schiavone

In seguito alla sconfitta rimediata al primo turno del WTA International di Hobart contro la 20enne qualificata croata Jana Fett, Francesca Schiavone ha annunciato l’addio al tennis al termine di questa stagione.
“Ho commesso troppi errori oggi, non è stato facile per me trovare il ritmo giusto.” ha dichiarato la 36enne milanese nella conferenza stampa post match.

“Questa è la mia ultima stagione sul circuito, per questo mi dispiace non aver espresso il mio miglior gioco qui.” ha aggiunto la campionessa dell’edizione 2010 del Roland Garros.
L’ex numero 4 al mondo ha concluso poi dicendo: “Quest’anno voglio dare tutto quello che ho imparato in questi 19 anni di carriera. Amo giocare a tennis, questo sport è una droga per me, ma è arrivato il momento di prendere questa importante decisione. Non so cosa farò in seguito, ma sto già pianificando qualcosa.”

Ricordiamo che l’attuale numero 96 al mondo, prima dell’inizio del primo Grande Slam dell’anno, l’Australian Open, sarà impegnata in doppio ancora a Hobart, in coppia con la francese Pauline Parmentier.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here