Fed Cup: Spagna-Italia si giocherà in Catalogna, a Lleida!

Il match di playoff di Fed Cup tra Spagna e Italia si giocherà al Club Tennis di Lleida, città della Catalogna distante 100km da Barcellona, nel weekend del 16-17 aprile.
La superficie su cui si svolgeranno gli incontri è la terra rossa e verrà utilizzato un campo all’aperto.
Il circolo spagnolo è già noto agli ambienti della Fed Cup: negli anni passati si giocarono le sfide con la Serbia, nel 2009, e con la Francia, nel 2011.

Sarà sicuramente una sfida tosta e avvincente per la nostra nazionale: se per Sara Errani la terra battuta è la superficie preferita, la stessa cosa va detta per Carla Suarez Navarro e Garbine Muguruza, che in carriera si sono fatte notare però anche per prestigiosi risultati ottenuti sul cemento outdoor.
Il capitano Barazzutti dovrebbe schierare la formazione più forte, vale a dire: Errani, Vinci, Giorgi e Knapp, che deciderà o meno se unirsi alla spedizione italiana nelle prossime settimane, dopo essere stata ai box per diversi mesi di stop a causa do un infortunio.

Le uniche due certezze per quanto riguarda il team spagnolo sono Muguruza e Suarez Navarro, che potrebbero essere affiancate da Lara Arruabarrena e Lourdes Dominguez Lino.

Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here