Fed Cup: sorteggiati gli accoppiamenti tra Italia e Slovacchia

Da: http://www.fedcup.com/en/photos.aspx - Photographer: Ray Giubilo

Effettuato oggi il sorteggio della sfida di Serie B di Fed Cup che vedrà opposte l’Italia alla Slovacchia

Inizierà domani alle 15:00 la sfida di Serie B di Fed Cup che vedrà opposte l’Italia alla Slovacchia. Le due singolariste scelte sono state, come da pronostico, Sara Errani e Francesca Schiavone.

Sarà proprio la seconda nominata la prima a scendere in campo. La leonessa sarà opposta a Jana Cepelova che, a onor di classifica, parte favorita. C’è però da dire che spesso la milanese ha espresso il meglio in questa competizione, galvanizzata dalla maglia azzurra e dal tifo a favore che domani potrebbe fare la differenza.

A seguire sarà il turno di Sarita che se la dovrà vedere contro la giovane Rebecca Sramkova, classe 1996 e attuale numero 119 al mondo. Da sottolineare come la slovacca in questa stagione abbia già superato le qualificazioni degli Australian Open, battendo tra le altre Jasmine Paolini al primo turno. La seconda giornata inizierà alle ore 13:00 con Errani-Cepelova ed eventualmente a seguire con Schiavone-Sramkova.

Proprio Jasmine dovrebbe essere impegnata nell’eventuale doppio decisivo insieme a Martina Trevisan contro il duo formato da Hantuchova e Sramkova. Probabile però che, nel caso in cui sia necessario il suo svolgimento, il duo azzurro verrà stravolto per intero e forse, anche se solo in parte, anche quello avversario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here