Fed Cup 2016: Francia batte Italia 3-1. Ko Errani e Giorgi, festa transalpina

Si ferma al primo turno l’avventura dell’Italia nella Fed Cup 2016. La nazionale capitanata da Corrado Barazzutti esce sconfitta per 3-1 per mano della Francia, che nel weekend ha dimostrato di avere due giocatrici molto competititive e di livello veramente alto, vale a dire Mladenovic Garcia.

Nel primo incontro di giornata, nulla da fare per la nostra numero uno Sara Errani, che è stata sconfitta per 7-6 6-1 dalla francese Kristina ‘Kiki’ Mladenovic. Primo set equilibrato, con Errani che ha avuto diverse chance per allungare nel punteggio, ma non è riuscita a farlo. Tiebreak giocato ad altissimo livello e vinto per 7-4 dalla transalpina. Secondo set a senso unico, Sara Errani non pervenuta in questa frazione. Tutto facile per Mladenovic, che in poco più di 20 minuti ha portato a casa il parziale col punteggio di 6-1. La Francia conduce per 2-1 sull’Italia, fra pochi minuti in campo Camila Giorgi Caroline Garcia, in quello che, purtroppo per noi, potrebbe essere l’ultimo match della sfida.

Le speranze italiane erano tutte riposte in Camila Giorgi, che ha però deluso le attese perdendo in due set contro la numero due Caroline Garcia. 6-3 6-4 il punteggio finale in favore della transalpina, che non si è fatta sorprendere dagli attacchi provati dalla Giorgi, riuscendo a giocare il suo miglior tennis e facendo felice il folto pubblico francese presenti al ‘Palais Du Sport’ di Marsiglia.

Programma odierno:
Kristina Mladenovic b. Sara Errani 7-6 6-1
Caroline Garcia b. Camila Giorgi 6-3 6-4
Caregaro/Errani vs Dodin/Parmentier non disputato

Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here