ESCLUSIVA – Flavio Cipolla: “Mi ritiro dalla scena internazionale. Che ricordi al Foro con Starace!” [VIDEO]

Flavio Cipolla arriva al Foro Italico per giocare il doppio nelle Prequali assieme a Potito Starace. Questa sarà purtroppo una delle ultime occasioni in cui vedremo il campione azzurro calcare i campi per disputare un match ufficiale.
L’annuncio arriva in esclusiva davanti alle nostre telecamere: “Cipo” da l’addio all’attività internazionale

Al Foro in doppio con Potito Starace
Ho convinto Potito a far coppia nuovamente ed abbiamo vinto l’Open di Napoli staccando il pass per il Foro.
E’ sempre bello condividere il campo con un amico come lui, i ricordi positivi sono tanti, come la vittoria Challenger a Mestre ed i quarti di finale agli Internazionali nel 2008.
Non prenderò parte al torneo di singolare per problemi fisici ma sono comunque motivato e desideroso di far bene in doppio.

L’addio all’attività internazionale
Nei primi due mesi dell’anno ho giocato bene ottenendo buoni piazzamenti a livello Challenger e Future. A marzo mi sono dovuto fermare per complicazioni alla caviglia operata e al gomito.
Purtroppo a causa dei tanti infortuni ho deciso di ritirarmi dalla scena internazionale, non potendo competere ai livelli che vorrei.

Il CC Aniene: parole al miele per le giovani promesse
I riflettori sono puntati sui giovani Jacopo e Matteo Berrettini. Il primo giocherà con Lorenzo Sonego qui in Prequali, sarà un bel match.
Matteo si è guadagnato una meritatissima wild card per il tabellone principale e spero la sfrutti a dovere. I ragazzi migliorano a vista d’occhio sotto la sapiente guida di Vincenzo Santopadre.

Sento di dover ringraziare di cuore Flavio Cipolla, per tutto il tempo che mi ha dedicato in questi anni e per l’apporto dato al tennis azzurro durante la sua carriera. Un grande augurio per il futuro, che possa regalargli ogni tipo di soddisfazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here