Ecco i convocati di Argentina e Croazia per la finale di Coppa Davis

Argentina e Croazia in campo per la finale di Coppa Davis, ecco i protagonisti

Le due nazionali hanno diramato l’elenco dei convocati per l’attesissima finale di Davis, che si disputerà dal 25 al 27 novembre alla Zagabria Arena della capitale croata.

Il coach di casa, Zeljko Krajan, ha scelto di disputare la finale con Marin Cilic, numero 7 al mondo e Ivo Karlovic, che è stato convinto dall’allenatore a tornare a giocare in Coppa Davis dopo quattro anni di assenza, infatti l’ultimo match di Ivo era del lontano 2012 quando proprio l’Argentina sconfisse la Croazia per 4-1 nell’ultimo confronto fra le due nazionali. Oltre a questi due, che dovrebbero essere i singolaristi ‘titolari’, anche Borna Coric sarà disponibile per la finale, dopo il brutto infortunio di due mesi fa, che l’ha costretto a terminare in anticipo la sua stagione. Il quarto convocato è l’esperto doppista Ivan Dodig, che giocherà solamente nella sua specialità, in cui è numero 11 al mondo e numero 6 in coppia con il brasiliano Marcelo Melo.

Per quanto riguarda l’Argentina, il coach Daniel Orsanic ha scelto di disputare la finale con un quartetto composto da Juan Martin del Potro, che è tornato ad altissimi livelli quest’anno, conquistando l’argento olimpico e vincendo l’ATP 250 di Stoccolma, Federico Delbonis, Guido Pella e Leonardo Mayer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here