Dominic Thiem torna in campo a Cincinnati e strizza l’occhio a Tokyo 2020

(Clive Brunskill/Getty Images North America)

Dominic Thiem tornerà a competere nel Masters 1000 di Cincinnati ammettendo di aver commesso alcuni errori di programmazione e strizzando l’occhio ai Giochi di Tokyo 2020

Il tennista austriaco Dominic Thiem dopo uno stop forzato di tre settimane a causa di un infortunio all’anca che gli ha impedito di disputare l’appuntamento dell’ATP 250 di Los Cabos ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti nella sala stampa del Western & Southern Open dimostrandosi fiducioso sulle sue condizioni e sentendosi quasi pienamente recuperato:
Le condizioni della mia anca migliorano, certo prima di Wimbledon ero in una situazione migliore, ma sento che il completo recupero è vicino.
Un grande affaticamento e alcune decisioni sbagliate a livello di programmazione, nel post Roland Garros hanno contribuito nel creare questa situazione, causandomi un’infiammazione all’anca.
Non mi aspettavo di arrivare in fondo a così tanti tornei e probabilmente avrei dovuto saltare la stagione su erba.
Spero di poter tornare prima possibile in buona forma”

Il ventiduenne di Wiener Neustadt, ad un passo dalla qualificazione per il Master di fine anno ha poi affrontato l’argomento top 10 dimostrandosi entusiasta del risultato raggiunto:
Essere in top 10 è una sensazione magnifica ma non è cambiato nulla. Sono sempre la stessa persona di qualche anno fa. Magari avrò i riflettori puntati su di me in maniera maggiore rispetto a prima, ma personalmente non è cambiato nulla.”

Ricordiamo che Thiem è stato uno dei più critici verso la manifestazione Olimpica di Rio 2016, ritenendo come fosse shockante il non assegnare punti per ogni piazzamento raggiunto ai Giochi.
Dominic ammette
di aver deciso di non disputare i giochi: “a Gennaio, perchè il calendario è insidioso ed i Giochi Olimpici appartengono al passato. Avevo le mie ragioni che ho già spiegato diverse volte. Forse giocherò a Tokyo 2020, chissà…”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here