Designati i supervisor e definito lo staff degli ITF WorldTennis Tour di Solarino

DESIGNATI I SUPERVISOR E DEFINITO LO STAFF DELL’ORGANIZZAZIONE

SOLARINO (SR) – A meno di un mese dall’inizio dell’ITF WorldTennis Tour a Solarino l’organizzazione del torneo ha presentato la squadra di professionisti che lavoreranno in sinergia per la riuscita dell’evento e ricevuto comunicazione, da parte del circuito ITF, dei nomi dei supervisor designati per i quattro tornei previsti nella provincia di Siracusa.  

 “Sono felice di comunicare i nomi dello staff che mi affiancherà in questa nuova avventura – ha dichiarato il direttore del torneo Renato Morabito -. Durante l’estate abbiamo selezionato nuovi professionisti e confermato chi negli anni si è dimostrato competente e quindi  indispensabile”.

Al tournament desk torna Manuela Siracusano con il compito di garantire servizi tecnici e logistici alle tenniste e i loro accompagnatori. 

Francesca Currò e Angela Giuffrida, aggregati da questa edizione in qualità di assistenti del direttore, saranno presenti sia sui campi che al desk con compiti finalizzati al perfetto funzionamento della macchina organizzativa.

Luana Galletta è per il sesto anno la fisioterapista ufficiale dell’ITF WorldTennis Tour di Solarino e assisterà le giocatrici in gara e nei momenti di recupero post match. 

Il servizio di incordatura dei telai sarà curato da Federico Desi, stringer esperto, con il compito di sostituire anche il direttore nei momenti di assenza. 

Responsabile comunicazione dell’ITF WorldTennis Tour di Solarino è la giornalista Chiara Borzi’

Ecco, infine, i nomi dei supervisor scelti per gli Internazionali femminili solarinesi. Per le prime due settimane di gioco (montepremi da 15 mila dollari) supervisionerà al torneo il signor Sebastiano Cavarra, mentre per le seconde due settimane (montepremi da 25 mila dollari) il signor Guido Pezzella

Entrambi saranno collaborati da due arbitri internazionali e tre arbitri nazionali, insieme ai giudici di linea per le fasi dal 18 novembre all’1 dicembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here