Davis Cup: il ritorno in grande stile di Jarkko Nieminen che perde 2 games in 2 match!

Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto in queste ore sulla Finlandia e più in generale sul tennis mondiale. Una notizia che nessuno si sarebbe aspettato, neanche il più bravo mentalista del pianeta. Jarkko Nieminen ha detto sì alla sua federazione, ed ha accettato di rappresentare la sua nazione nel primo turno del Group II, sezione Europa/Africa di Coppa Davis, che li vedrà opposti al modesto Zimbabwe.
Nieminen 
aveva annunciato ufficialmente il ritiro durante la scorsa stagione e aveva giocato la sua ultima partita in quel di Helsinki contro un certo Roger Federer. Un match che nei cuori degli appassionati aveva lasciato un po’ di amaro in bocca; ci stava infatti lasciando uno dei più forti giocatori che la Finlandia abbia avuto, se non il più forte. Ma ora avremo la possibilità di riammirarlo una volta in più, in quelli che saranno sicuramente tre giorni carichi di emozioni.
Oltre che in Nieminen la Finlandia potrà contare anche su Heliovaara, numero 859 al mondo, Vasa, numero 1301 e Kontinen, che vanta un ranking di numero 36 nella classifica di doppio.

Un ritorno da favola quello del finlandese che oltre ad aver vinto entrambi i suoi match, lo ha fatto ridicolizzando i suoi avversari, dimostrando di essere ancora molto in forma! Nel primo singolare Nieminen si è visto di fronte Lock e la lezione è stata severa, il maestro contro l’allievo alle prime armi. 6-0 6-0 6-0 il punteggio finale in 1 ora e 6 minutiNieminen è poi sceso nuovamente in campo in doppio sul punteggio di 2-0 per la Finlandia insieme a Kontinen. Un’altra vittoria schiacciante, 6-1 6-0 6-1 il punteggio finale in 1 ora e 14 minuti. Che dire, una passeggiata di salute per il buon Nieminen che si è comunuqe tolto la soddisfazione di vincere un paio di partite.

Lorenzo Lantelme

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here