Davis Cup, Polonia-Argentina 0-2: vittorie importanti per Pella e Mayer

Partirà fra poco l’avventura di Polonia e Argentina nella Davis Cup 2016. Ricordiamo che si gioca sul veloce indoor della Ergo Arena di Gdansk, meglio conosciuta in Italia come Danzica.
Ad aprire le danze ci saranno Michal Przysiezny, n.318 ATP e numero uno della squadra di casa dopo il forfait di Janowicz, e Guido Pella, tennista in grande ascesa attualmente al 42esimo posto della classifica mondiale di singolare.
A seguire ci sarà l’incontro fra Hubert Hurkacz, n.602, e Leonardo Mayer, numero uno della nazionale biancoceleste, capitanata da Daniel Orsanic.

DAY 1 – Risultati in aggiornamento LIVE (inizio ore 14.30):
R1 – Pella b. Przysiezny 6-1 6-4 7-6
– vittoria, come da pronostico, per il n.42 ATP. Dopo un primo set a senso unico, ha provato a risolevvarsi Przysiezny, senza però riuscirvi e perdendo il secondo set col punteggio di 6-4. Nessun break, pochi scambi e games tutt’altro lottati nel terzo parziale, decisosi al tiebreak (vinto per sette punti a cinque dal giocatore ospite).

R2 – Mayer b. Hurkacz 6-2 7-6 6-2 – agevole successo per Leonardo Mayer, che ‘stacca la spina’ nel secondo set ma riprende a dominare nel terzo parziale. Esordio amaro per Hurkacz, n.602 ATP, in Davis Cup: per il giocatore di Wroclaw questo era il peimo match ufficiale della sua carriera nella competizione.

Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here