Davis Cup: la grande sfida Australia – Stati Uniti con il ritorno di Rusty! (con convocati e focus sulla sfida)

Si avvicina il primo turno della Coppa Davis 2016 e una delle sfide che più salta agli occhi è quella che vedrà opposta l’Australia agli Stati Uniti. Davanti a queste due compagini ci si aspetta sempre molto essendo le due nazioni più titolate della storia della Coppa Davis.

Guardando l’albo d’oro si notano dei numeri che hanno dell’incredibile con l’Australia vincitrice per 28 volte e gli USA addirittura per 32!!!

Nonostante ciò il periodo attuale ci dice che non ci dovrebbe essere storia, con l’Australia nettamente favorita. Il lavoro di ricambio generazionale effettuato dalla Federazione australiana è stato pressoché perfetto, con una cantera di ragazzi giovani e fortissimi sempre più ampia. Discorso diverso per gli Stati Uniti che dopo l’era Agassi/Sampras si sono ritrovati senza dei veri campioni in grado di dominare il circuito internazionale.

Isner, Querrey, M. Bryan, B. Bryan i convocati per gli USA mentre l’Australia sarà rappresentata da Tomic, Groth, Peers e….. Lleyton Hewitt!!!

È  proprio dell’ultim’ora la notizia! Kyrgios non è riuscito a recuperare dal recente infortunio e al suo posto entrerà in campo proprio lui, il capitano Lleyton Hewitt.

Hewitt aveva annunciato il ritiro e chiuso teoricamente la sua carriera contro Ferrer agli ultimi Australian Open e invece potremo godere ancora una volta di più dei suoi c’mon e della sua voglia di lottare. Un motivo in più per non perdersi questo fantastico weekend a Kooyong!

Lorenzo Lantelme

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here