Davis Cup: Gran Bretagna-Giappone, Murray va alla ricerca del bis (con convocazioni, focus sull’incontro e order of play)

La Coppa Davis è sempre in grado di regalare emozioni e la sfida tra Gran Bretagna Giappone si appresta ad essere un match piuttosto interessante. La presenza di Andy Murray chiaramante regala qualche speranza alla compagine britannica, che altrimenti non potrebbe fare altro che da comparsa. Come successo già nella scorsa edizione i fratelli Murray saranno costretti agli straordinari, in quanto probabilmente dovranno portare da soli i punti necessari a passare i turni.

Dall’altra parte Nishikori avrà l’arduo compito di caricarsi sulle spalle una nazione che lo adora, anche se non sarà facile. Il suo periodo di forma non eccezionale complica ulteriormente le cose per i nipponici, che si vedono quindi favoriti in un solo dei 5 match.

L’incontro si disputerà a Birmingham sul cemento indoor. La scelta della superficie non dovrebbe avvantaggiare una squadra in particolare; ciò che farà sicuramente la differenza sarà il tifo di casa. I britannici vorranno sicuramente provare a conquistare la loro seconda insalatiera consecutiva.

I convocati per la Gran Bretagna sono i fratelli Jamie ed Andy Murray, Daniel Evans e Dominic Inglot; a difendere invece le file dei nipponici saranno Kei Nishikori, Taro Daniel, Yasutaka Uchiyama e il giovane mancino Yoshihito Nishioka.

Sicuramente Andy Murray Daniel Evans saranno i singolaristi per le file britanniche che si vedranno molto probabilmente opposti a Nishikori e a Daniel. Per quanto concerne il doppio l’unica certezza è quella di vedere in campo Jamie Murray affiancato o dal fratello o dall’altro doppista Inglot, quasi tutto aperto in casa Giappone con una quasi certezza, quella di vedere Nishikori in azione.

Order of play

Venerdì 4 marzo
A. Murray vs Daniel
Evans vs Nishikori

Sabato 5 marzo
J.Murray/Inglot vs Nishioka/Uchiyama

Domenica 6 marzo
A. Murray vs Nishikori
Evans vs Daniel

Lorenzo Lantelme

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here