Davis Cup: Germania-Repubblica Ceca, si parte con Kohlschreiber-Rosol, a seguire Zverev-Berdych

Sarà la TUI Arena di Hannover, che generalmente ospita incontri di hockey e pallamano, ad ospitare, da domani e per tre giorni, la sfida di primo turno di Davis Cup tra Germania e Repubblica Ceca: per sapere chi la spunterà sarà probabilmente necessario attendere l’ultima giornata, visto il livello equilibrato dei convocati, almeno stando alla carta.
Ricordiamo che per la nazionale teutonica, guidata da Michael Kohlmann, sono stati chiamati a partecipare Philipp Kohlschreiber, Alexander Zverev, Dustin ‘Dreddy’ Brown e Philipp Petzschner; mentre la Repubblica Ceca di capitan Jaroslav Navratil si presenta con una formazione tutt’altro che facile da battere, guidata da Tomas Berdych, Lukas Rosol, Radek Stepanek e Jiri Vesely.
Si giocherà sul veloce, superficie che potrebbe privilegiare uno degli ospiti, il più atteso, ossia Berdych. Il tennista classe 1985, n.7 del ranking ATP, dovrà mettere in mostra il suo miglior tennis per aiutare la sua nazionale ad avere la meglio questo weekend di un’ostica Germania, che nei singolari farà affidamento all’esperto Kohlschreiber e al giovanissimo 18enne Alexander Zverev.
Oltre a Berdych, impegno in singolo anche per Lukas Rosol, che ha vinto il ballottaggio che lo ha visto contrapposto a Radek Stepanek, che grazie alle sue grandi doti di doppista dovrebbe al 90% essere il protagonista della giornata di sabato in compagnia probabilmente di Berydch, nonostante sia stato schierato momentaneamente Vesely.
Per quanto riguarda il doppio tedesco, quasi certa la presenza di Petzschner, che sarà affiancato o da Brown o da Kohlschreiber (dovrebbe riposare in questa giornata il teenager Zverev).

Venerdì 4 marzo (inizio ore 13 locali)
Kohlschreiber vs Rosol
Zverev vs Berdych

Sabato 5 marzo (inizio ore 13 locali)
Brown/Petzschner vs Stepanek/Vesely

Domenica 6 marzo (inizio ore 13 locali)
Kohlschreiber vs Berdych
Zverev vs Rosol

Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here