Davis Cup: Francia – Canada, assenze pesantissime di Raonic e Nestor (con ordine di gioco e focus sulla sfida)


Scelta sicuramente curiosa quella della Francia per quanto riguarda il primo turno della Davis Cup 2016. Per ospitare il Canada, infatti, hanno scelto il Vélodrome Amédée Detraux, che si trova nell’isola della Guadalupa, che è più vicina alla capitale del Canada (Ottawa), rispetto alla capitale francese (Parigi).
Brutte notizie per gli ospiti, in quanto Milos Raonic Daniel Nestor hanno abbandonato la nave, lasciandola nelle mani, tutt’altro che sicure, di Vasek PospisilFrank DancevicPhilip Bester Adil Shamasdin.
Incredibile la formazione dei padroni di casa, che si presentano, per la prima volta nella storia, di quattro Top20 tutti insieme: Jo-Wilfried TsongaRichard GasquetGael MonfilsGilles Simon.

Partono sicuramente favoriti, dunque, i francesi, che però non devono calare d’attenzione nella prima giornata, in quanto il singolare tra Gilles SimonVasek Pospisil non è scontato, anche se su terra il canadese di certo non riesce ad esprimere il meglio del suo tennis. Ancor più facile per la Francia dovrebbe essere il secondo singolare, quello tra Gael Monfils Frank Dancevic; i padroni di casa, dunque, dovrebbero rispettare i pronostici e stare 2-0 dopo i singoli, mentre, vista l’assenza dei vari doppisti (Herbert, BenneteauRoger-Vasselin), potrebbe complicare la vita in doppio in quanto il Canada, pur non disponendo di Nestor, ha comunque un campione Slam come Vasek Pospisil che, in coppia con Dancevic o con l’altro specialista, Shamasdin, potrebbe creare più di un problema.

Venerdì 4 marzo (inizio ore 16 italiane)

Monfils vs Dancevic
Simon vs Pospisil – a seguire

Sabato 5 marzo (inizio ore 19 italiane)

Gasquet/Tsonga vs Pospisil/Bester (soggetto a cambiamenti)

Domenica 6 marzo (inizio ore 16 italiane)

Monfils vs Pospisil (soggetto a cambiamento)
Simon vs Dancevic (soggetto a cambiamento)

Andrea Pellegrini Perrone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here