Constant Lestienne sospeso per 7 mesi causa scommesse

(Fonte: tennis-buzz.com)

La Tennis Integrity Unity ha sospeso il transalpino per 7 mesi e multato di 10 mila dollari per aver scommesso sul tennis

Constant Lestienne è stato sospeso per 7 mesi e multato di 10 mila dollari per aver scommesso su 220 partite di tennis tra febbraio 2012 e giugno 2015, questo l’ epilogo della sentenza che la Tennis Integrity Unit, più comunemente nota come TIU, ha iniziato tempo fa contro il tennista francese. Secondo le indagini Lestienne avrebbe scommesso con account personali sui portali Betclic e Pari Mutel Ubain, come lui stesso ha ammesso davanti agli investigatori.

La curiosità è che il tennista transalpino non ha mai scommesso su partite che lo vedevano protagonista. Nel maggio scorso a Lestienne è stata anche revocata una wild card per il Roland Garros, poiche l’ indagine era ancora in corso.

Da quel momento il 24enne , che attualmente si trova al 164esimo posto nella classifica mondiale, che è anche il suo best ranking in carriera, ha continuato a giocare, ma ora sarà costretto a fermarsi.

Lestienne potrà però ridurre la sua sospensione a 3 mesi se decidesse di collaborare con la TIU, aiutandola a combattere questo tipo di situazioni e promuovendo attività di educazione verso gli altri tennisti con questo ‘vizio’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here