Conchita Martinez sarà il capitano della Spagna alle Olimpiadi di Rio!

Sarà Conchita Martinez, ex campionessa di Wimbledon, il capitano della squadra di tennis spagnola che esordirà il 6 agosto alle Olimpiadi di Rio!
La squadra spagnola, sicuramente una delle più attrezzate e potenzialmente una della possibili vincitrici, avrà a disposizione grandi giocatori sia per il singolare, che per il doppio e anche per il doppio misto.

Seguendo la classifica ci saranno Garbiñe Muguruza, Carla Suárez Navarro, Rafael Nadal, David Ferrer, Roberto Bautista-Agut e Albert Ramos 
per portare alla vittoria in singolare il team spagnolo.

Per il doppio invece ci sarà le coppie selezionate in base ai criteri tecnici di Conchita Martinez, sono: Carla Suarez Navarro e Garbiñe Muguruza; Anabel Medina e Arantxa Parra; Rafael Nadal e Marc Lopez; David Ferrer e Roberto Bautista-Agut.

Conchita Martinez entusiasta del gruppo e molto ottimista per le olimpiadi. Questa le sue parole:
“Andremo a Rio de Janeiro con una squadra piena dell’entusiasmo e delle qualità necessarie per lottare per le medaglie. Abbiamo la possibilità di raggiungere le finali in tutti i tabelloni, e ogni giocatore del team lotterà con tutta la propria forza per renderlo possibile. Raggiungeremo Rio de Janeiro nel momento più adatto per preparare questo evento, in cui è un onore per tutti noi rappresentare lo sport spagnolo.”

“Per quanto riguarda il doppio misto l’idea attuale è quella di iscrivere Garbiñe Muguruza con Rafael Nadal e Carla Suarez con David Ferrer, ma il regolamento ci dà un margine fino al 9 agosto, quindi dovremo aspettare fino a quel giorno e vedere in quali condizioni siano tutti in quel momento”.

Matteo Barbieri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here