Combined Madrid, day 4: tra gli italiani avanti Fognini e fuori Knapp. Nessun problema per Nadal

Terza giornata del Combined di Madrid con l’ingresso in campo di alcuni top player in campo maschile.
Ci saranno gli esordi di Andy Murray che giocherà contro il veterano Stepanek e di Rafael Nadal, che ha sconfitto senza problemi il talentuoso russo Kuznetsov raggiungendo così gli ottavi.

Per l’Italia Fabio Fognini estromette l’australiano Tomic, che dimostra la sua poca affinità con la terra rossa: Fogna sempre in controllo del match e giunge facilmente al secondo turno, dove lo aspetta Kei Nishikori. Fuori l’altra italiana, Karin Knappche racimola soltanto due game contro Simona Halep, in un match (come prevedibile) senza storia.

Tra i match più interessanti della giornata non possiamo sicuramente dimenticare Thiem vs Del Potro. L’austriaco, nonosante il suo buon periodo di forma dimostrato a Monaco di Baviera, deve capitolare sotto un ritrovato Delpo, che oggi ritrova anche il rovescio e approda al secondo turno con una grandissima prestazione.
Vincenti anche Kyrgios (con Pella), Monfils (con Anderson) e Sock (con Paire).

Nel circuito femminile a partita più interessante in giornata probabilmente risulta quello tra la Suarez Navarro e la Lisicki. Due stili completamente opposti, che danno vita a un match piacevole nel quale ha la meglio la spagnola in due set. Gli altri match rilevanti quelli tra Cibulkova e Garcia (avanti la slovacca in rimonta da 0-6 0-3) e tra Makarova e Bacsinzky (vittoria in tre set per la svizzera). In serata sofferta vittoria di Laura Siegemund contro la croata Lucic Baroni in 3 set. Tedesca colpita anche da qualche problemino all’aduttore destro che non le ha permesso di mostrare il suo miglior tennis. Per lei 12 vittorie nelle ultime 13 partite.

Noti anche nella giornata odierna i ritiri di Camila Giorgi che avrebbe dovuto affrontare la Pavlychenkova e di Safarova che avrebbe dovuto dare la rivincita di Praga alla Stosur.

Lorenzo Lantelme

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here