Combined Indian Wells: Azarenka trionfa su Serena. Djokovic perfetto contro Raonic

Titoli di coda dell’edizione 2016 del torneo Combined di Indian Wells.

Nella finale femminile, a trionfare è stata una grandissima Victoria Azarenka, capace di battere in due set la n°1 del mondo Serena Williams. Un’Azarenka assolutamente perfetta: precisa, potente, agile e sicura di sè, non ha lasciato scampo alla padrona di casa,  conquistando il suo 2° titolo ad Indian Wells. Un match che si profilava molto interessante e che ci ha confermato come la bielorussa sia veramente tornata ai livelli che più le competono (la settimana prossima tornerà in top 10).

Nella finale maschile, invece, Novak Djokovic non ha lasciato scampo ad uno spento Milos Raonic. Vero e proprio banco di prova per il canadese che, se fosse riuscito prevalere sul n°1 del mondo, avrebbe potrebbe veramente fare il definitivo salto di qualità che l’anno scorso, causa infortunio al piede, gli è stato precluso.
Così non è stato. Djokovic, con una prova sublime, complice un Raonic non al meglio (forse per i problemi alla schiena che gli hanno impedito di servire come sa), ha dimostrato di essere il tennista, in questo momento, più forte del circuito. Chissà se qualcuno, a Miami, ci smentirà.

[13] Azarenka b. [1] Williams 64 64

[1] Djokovic b. [12] Raonic 62 60

Gabriele Di Muro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here