Nuovo coach per Ernests Gulbis

Ernests Gulbis ha dichiarato che a partire dal torneo di Toronto verrà seguito stabilmente da Larry Stefanki, in passato buon tennista e allenatore di giocatori di primissima fascia

Dopo che qualche mese fa, Ernests Gulbis aveva annunuciato la fine della sua collaborazione con Gunther Brensik, il nativo di Riga ha dichiarato che nei prossimi mesi sarà allenato da Larry Stefanki, coach di assoluta esperienza, con l’obiettivo primario di ritrovare fiducia nei propri mezzi per tentare di recuperare quel tennis che gli ha consentito di entrare in top 10 nella primavera del 2014.

Larry Stefanki, dopo una buona carriera tennistica ( best ranking di numero 35 ATP), con tanto di titolo vinto a La Quinta, nel 1985, è stato l’allenatore di molti giocatori che hanno scritto la storia del nostro sport, come McEnroe, Henman e Rios. Negli ultimi anni ha seguito anche Fernando Gonzalez e Andy Roddick.

Stefanki potrebbe quindi aiutare il lettone, non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma potrebbe anche guidarlo, grazie alla sua esperienza, ad un progresso dal punto di vista mentale, fondamentale per ritornare ai vertici del nostro sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here