Clamoroso: Maria Sharapova positiva ad un test antidoping! Il 12 marzo parte la sospensione provvisoria

Alle 21 è cominciata la tanto attesa conferenza stampa di Maria Sharapova in quel di Los Angeles. In molti pensavano ad un ritiro, altrettanti alla maternità della russa ma nessuna delle due ipotesi è quella giusta: Maria Sharapova è stata trovata positiva ad un test antidoping.

La tennista siberiana ha ricevuto l’annuncio dell’ITF, nel quale vi era riportato l’esito del test (effettuato durante gli Australian Open). Pare che avesse assunto Meldonium, sostanza vietata quest’anno (ma non negli scorsi) dai regolamenti della Federazione Internazionale. Svista incredibile di Sharapova, alla quale era stata inviata, come a tutti i giocatori, la lista delle sostanze vietate, ma su questo ha dichiarato di non averla letta tutta ed esserne rimasta ‘impigliata’.

Alla risposta ad una giornalista che le aveva chiesto riguardo al rientro nel circuito WTA, la russa ha dichiarato che il tutto dipenderà dalla durata della squalifica.
Se avessi voluto annunciare il mio ritiro, non l’avrei sicuramente fatto in un hotel di Los Angeles“, ha aggiunto Masha.

La sospensione provvisoria partirà il 12 Marzo

Lorenzo Carini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here